X


Marco Mengoni inarrestabile: dopo il successo di Guerriero, Esseri Umani è disco d’oro

Scritto da , il Maggio 4, 2015 , in Musica Tag: ,
foto marco mengoni

Una cavalcata trionfante quella di Marco Mengoni dall’anonimato al successo passando da XFactor; Oggi il timido ed introverso ragazzo di Ronciglione è una prominente realtà della musica italiana e ne da conferma di volta in volta con i successi che riesce a conquistare con la sua musica, dagli album ai singoli.

La notizia è arrivata direttamente qualche ore fa dall’account ufficiale Twitter della Fimi che consacra l’ennesimo traguardo di Mengoni: “Il brano Esseri Umani è oggi certificato disco d’oro!” e la notizia è impazzata in rete alla velocità della luce per la gioia dei numerosi fan che hanno celebrato il lievo evento con un hashtag che permane tutt’ora in tendenza su Twitter #ESSERIUMANIdiscodoro.

Il cantante del “L’essenziale“, tuttavia, non è nuovo a questo genere di soddisfazioni; basti pensare ai numeri del precedente disco “#ProntoACorrere” che è stato certificato triplo disco di platino, contenente a sua volta il singolo vincitore del sessantatreesimo Festival di SanremoL’essenziale” che vanta la certificazione di ben quattro dischi di platino, ed è facile comprendere come non sia nuovo di certo a questo tipo di notizie.

Il nuovo album dal titolo “Parole in circolo“, però, non è da meno. Infatti il disco è attualmente certificato doppio platino mentre il singolo apripista di questa nuova era mengoniana “Guerriero” conta ben tre certificazioni platino per un totale di più di 90.000 copie vendute, oltre che 25.000.000 di visualizzazioni al video ufficiale disponibile sul canale Vevo dell’artista, ad un passo dal superare i 30.000.000 del brano vincitore del Festival.

Insomma, con “Pronto a correre” si è chiusa un’era gloriosa ma con il nuovo disco non si può certo dire da meno. Marco, infatti, partirà in tour proprio domani 5 Maggio da Mantova per la Data Zero per poi continuare il tour promozionale del nuovo album nelle principali città italiane (quasi tutte sold out!) come Torino, Milano, Firenze, Roma e Napoli dove sbarcherà a breve e terminerà a Coregliano il 23 di questo stesso mese; ma non è tutto per gli appuntamenti live, infatti, Marco sarà anche parte del cast dell’ormai consueto concerto di Radio Italia Live a Milano! In bocca al lupo!