X


Marco Mengoni lancia il nuovo singolo: Io Ti Aspetto tormentone estivo preannunciato?

Scritto da , il Maggio 29, 2015 , in Musica Tag: ,
foto video marco mengoni

Reduce dal concerto di Radio Italia annuale tenutosi ieri in Piazza Duomo a Milano dove oltre 100.00 persone hanno intonato la sua “L’Essenziale” commuovendolo quasi fino alle lacrime, Marco Mengoni torna oggi sulle scene musicali con un nuovo singolo tutto danzereccio.

Si intitola “Io Ti Aspetto” ed è il terzo singolo estratto dall’album multiplatino “Parole In Circolo” che ha visto la luce il 13 gennaio 2015 anticipato dal singolo “Guerriero” che ad oggi conta oltre 120.000 copie vendute in tutta italia.

Sarà disponibile, infatti, da oggi in rotazione radiofonica il brano sovra citato che vede un Marco Mengoni in salsa pop dance come proprio non si poteva immaginare di vederlo dopo un brano pieno di sentimentalismo quale Guerriero ed un altro dedicato alla forza, all’amore nel prossimo e alla fiducia di riuscire sempre a credere in un domani migliore per l’umanità, quale “Esseri Umani” che da poco è stato certificato Singolo d’Oro.

Un brano spensierato e solare adatto alle cuffie di un iPod in una domenica mattina di sole e mare, rispecchiato egregiamente da un video dai colori vivaci e forti che richiamano la sonorità del pezzo: una festa in piscina tra ragazzi e ragazze che nel calore dell’estate si scambiano effusioni, ballano e si divertono.

Il video in questione è stato reso disponibile da appena qualche ora sul canale VEVO di YouTube dell’artista e sta già riscuotendo un grande successo a quanto pare dalle visualizzazioni che aumentano a vista d’occhio di ora in ora, presentandosi come l’ennesimo video cliccatissimo dell’ex Re Matto.

Marco, infatti, non è nuovo a questi numeri se si pensi semplicemente al video ufficiale del brano vincitore di Sanremo L’Essenziale” che conta al momento oltre 31 milioni di visualizzazioni o al singolo apripista dell’era Parole In Circolo, “Guerriero“, il cui video che ha macinato ad oggi 27 milioni di visualizzazioni.

Una marcia trionfale da XFactor alla conquista delle classifiche e del pubblico che ad oggi per Marco rappresenta un sogno diventato realtà: “Io Ti Aspetto“, infatti, è candidato per la sua leggerezza che si contrappone al sound incalzante, ad essere il tormentone estivo dell’estate 2015 che è ormai imminente alle porte.