X


Maria De Filippi e Carlo Conti complici al Premio Regia Televisiva. Prove per Sanremo?

Scritto da , il Maggio 26, 2015 , in Festival di Sanremo Tag: , , ,
Foto Maria De Filippi

Maria De Filippi e Carlo Conti sono stati incoronati, rispettivamente, personaggio femminile e personaggio maschile dell’anno durante la serata di Rai 1 dedicata alla 55° edizione del Premio Regia Televisiva. I due volti di punta di Mediaset e Rai si sono premiati a vicenda, lei ha consegnato l’ambito traliccio televisivo a lui e, subito dopo, il conduttore fiorentino ha ricambiato la cortesia.

In una serata che è stata in linea di massima piacevole e che è filata liscia, tranne che per l’accenno di polemica tra Antonio Ricci e Joe Bastianich, Maria De Filippi e Carlo Conti sono apparsi molto complici.

Quello che è certo è che i due si stimano molto e che, probabilmente non avrebbero nessuna difficoltà a dividere lo stesso palcoscenico. Ed è un po’ quello che hanno fatto durante il Premio Regia Televisiva, quando Fabrizio Frizzi li ha coinvolti in un’intervista doppia in stile Iene.

Durante la divertente intervista Maria De Filippi ha lodato la sobrietà e l’educazione del collega e ha confessato che, se potesse, condurebbe Tale e Quale Show; mentre Carlo Conti di lei apprezza l’intelligenza e la grinta e non disdegnerebbe di presentare Amici, semmai Maria lasciasse il posto vacante.

Insomma si è formata una nuova coppia della televisione italiana? Maria De Filippi e Carlo Conti hanno fatto le prove generali per il prossimo Festival di Sanremo? A chiederselo sono stati in tanti, dal direttore del settimale Oggi Umberto Brindani al Patron del Premio Regia Televisiva Daniele Piombi, che lo ideò 55 anni fa.

Il Direttore, sul palco per consegnare il riconoscimento come miglior programma dell’anno votato dal pubblico da casa a Tale e Quale Show, assistendo al siparietto comico tra la De Filippi e Conti, probabilmente come Piombi, ha sentito profumo di scoop. Lo scoop, però, non c’è stato, perchè i due diretti interessati, a domanda precisa, non si sono sbilanciati, pur reagendo in maniera diversa.

Maria De Filippi, infatti, non ha saputo nascondere l’imbarazzo, considerando che dietro di lei, come ha fatto notare la conduttrice stessa, era seduto il Direttore di Rai 1 Giancarlo Leone, che è rimasto impassibile; mentre Carlo Conti, forse per allegerire un po’ la situazione, si è seduto in platea, accanto alla De Filippi, per confabulare scherzosamente e prendere accordi su Sanremo. I curiosi, quindi, dovranno aspettare ancora per sapere se questa inedita coppia si formerà di nuovo, magari proprio sul prestigioso palcoscenico del Festival di Sanremo.