Maria De Filippi e Carlo Conti complici al Premio Regia Televisiva. Prove per Sanremo?

By on maggio 26, 2015
Foto Maria De Filippi

Maria De Filippi e Carlo Conti sono stati incoronati, rispettivamente, personaggio femminile e personaggio maschile dell’anno durante la serata di Rai 1 dedicata alla 55° edizione del Premio Regia Televisiva. I due volti di punta di Mediaset e Rai si sono premiati a vicenda, lei ha consegnato l’ambito traliccio televisivo a lui e, subito dopo, il conduttore fiorentino ha ricambiato la cortesia.

In una serata che è stata in linea di massima piacevole e che è filata liscia, tranne che per l’accenno di polemica tra Antonio Ricci e Joe Bastianich, Maria De Filippi e Carlo Conti sono apparsi molto complici.

Quello che è certo è che i due si stimano molto e che, probabilmente non avrebbero nessuna difficoltà a dividere lo stesso palcoscenico. Ed è un po’ quello che hanno fatto durante il Premio Regia Televisiva, quando Fabrizio Frizzi li ha coinvolti in un’intervista doppia in stile Iene.

Durante la divertente intervista Maria De Filippi ha lodato la sobrietà e l’educazione del collega e ha confessato che, se potesse, condurebbe Tale e Quale Show; mentre Carlo Conti di lei apprezza l’intelligenza e la grinta e non disdegnerebbe di presentare Amici, semmai Maria lasciasse il posto vacante.

Insomma si è formata una nuova coppia della televisione italiana? Maria De Filippi e Carlo Conti hanno fatto le prove generali per il prossimo Festival di Sanremo? A chiederselo sono stati in tanti, dal direttore del settimale Oggi Umberto Brindani al Patron del Premio Regia Televisiva Daniele Piombi, che lo ideò 55 anni fa.

Il Direttore, sul palco per consegnare il riconoscimento come miglior programma dell’anno votato dal pubblico da casa a Tale e Quale Show, assistendo al siparietto comico tra la De Filippi e Conti, probabilmente come Piombi, ha sentito profumo di scoop. Lo scoop, però, non c’è stato, perchè i due diretti interessati, a domanda precisa, non si sono sbilanciati, pur reagendo in maniera diversa.

Maria De Filippi, infatti, non ha saputo nascondere l’imbarazzo, considerando che dietro di lei, come ha fatto notare la conduttrice stessa, era seduto il Direttore di Rai 1 Giancarlo Leone, che è rimasto impassibile; mentre Carlo Conti, forse per allegerire un po’ la situazione, si è seduto in platea, accanto alla De Filippi, per confabulare scherzosamente e prendere accordi su Sanremo. I curiosi, quindi, dovranno aspettare ancora per sapere se questa inedita coppia si formerà di nuovo, magari proprio sul prestigioso palcoscenico del Festival di Sanremo.

About Patrizia Gariffo

Ama scrivere e lo fa da sempre. Dopo la laurea in Lettere Classiche è diventata giornalista pubblicista e questo le ha permesso di avere diverse esperienze sia sulla stampa tradizionale che su quella online e le ha fatto apprezzare sempre di più questo lavoro. E' una persona molto riservata, non le piace mettersi in mostra, anche quando potrebbe farlo. Preferisce la sostanza all’apparenza e non sopporta gli opportunisti e chi si sente più di quello che in realtà vale.

One Comment

  1. Rossella

    maggio 26, 2015 at 11:06

    Non ci credo neanche se li vedo. Potrebbe accadere solo nella remota ipotesi in cui la De Filippi dovesse decidere di chiudere con il mondo dello spettacolo. Altrimenti no. Slungo periodo sarebbe destinata a perdere consensi perché il pubblico negli anni si è abituato a conoscere un personaggio con caratteri diversi.
    Il pubblico apprezzerebbe solo se questa metamorfosi corrispondesse alla fine di un ciclo. Lo apprezzerebbe perché nl complesso si registra una certa staticità e la cosa, a tratti, sembra un tantino irreale. La vita è trasformazione… questa immagine da una parte è rassicurante perché vorremmo che i nostri genitori fossero sempre giovani e loro faticano ad accettare la vecchiaia e la scomparsa dei loro di genitori. Purtroppo la verità è ben altra… ma ritornando alla De Filippi penso che per il momento non abbia intenzione di lasciare il piccolo schermo per la politica piuttosto che per altre attività.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *