Mattino Cinque, le ricette di Samya del 19 maggio 2015: le mozzarelle in carrozza

By on maggio 19, 2015
foto logo Mattino Cinque 20 aprile 2015

Appuntamento tutto da assaporare con Mattino Cinque e le ricette di Samya. Il martedì si è aperto nel gusto su canale 5 con una puntata scoppiettante condotta, come sempre, da Federica Panicucci e Federico Novella. Anche oggi, 19 maggio 2015, la trasmissione mediaset ha dato il via alla giornata con informazione e intrattenimento, puntando all’attualità, ma senza dimenticare lo spettacolo e il sapore con il piatto dell’attrice, cuoca e modella marocchina: le mozzarelle in carrozza.

La rubrica gastronomica di Samya Abbary continua a farci compagnia, puntuale come sempre dal lunedì al venerdì intorno alle 10.50, siglando un successo dopo l’altro con pietanze sempre originali e saporite. Ecco la ricetta di oggi, martedì 19 maggio 2015, le mozzarelle in carrozza, corredata dalla gallery fotografica, in basso, con tutte le fasi della preparazione e con la scheda con le dosi precise degli ingredienti.

Per prima cosa tagliare le mozzarelle di bufala a fette e lasciarle scolare. In una ciotola aggiungere: le uova, il latte e un pizzico di sale. Girare bene con una forchetta. A questo punto, con un coppa pasta, tagliare il pancarrè a forma rotonda. Fare la stessa cosa con le fettine di mozzarella, creando però delle sezioni più piccole rispetto a quelle del pane, per evitare che in cottura la mozzarella fuoriesca.

 

foto_mozzarelle_in_carrozza_01.jpg

 

Comporre quindi le mozzarelle in carrozza mettendo, sopra una fetta di pancarrè, la mozzarella e un pezzetto di acciuga. Quindi spennellare con l’acqua i contorni e coprire con un’altra fettina di pancarrè. Chiudere bene con le mani i bordi e passare prima nella farina e poi nel composto con le uova e il latte. A questo punto friggere le mozzarelle in carrozza e dorare bene i due lati. La ricetta è pronta, un piatto gustoso e goloso per arricchire la nostra tavola del martedì.

Per restare in tema di cucina diamo uno sguardo a tutte le bontà proposte a Mattino Cinque in questi giorni. Iniziamo con la profumatissima insalata cambogiana di ieri, delicata e originale, ideale per ritrovare la linea in vista dell’estate. I più golosi possono optare, invece, per il dolce di savoiardi con fragole di venerdì scorso. Per secondo ecco la zuppa di pesce all’antica, che riscopre sapori della tradizione in modo inedito. Come primo piatto possiamo puntare sulle torrette di riso venere con avocado, dal gusto esotico. In alternativa, ecco, la deliziosa pasta arcobaleno a base di verdura, fresca e nutriente.

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive. Supervisore de LaNostraTv, scrive per il sito dal 2014.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *