X


Mia Ceran con Alessio Zucchini a Unomattina: “Daremo il buongiorno agli italiani”

Scritto da , il Maggio 29, 2015 , in Personaggi Tv Tag: ,
foto Mia Ceran

Si è conclusa poco fa l’edizione 2014/2015 di Unomattina, lo storico contenitore di Rai1 dedicato all’informazione, all’attualità, alle storie, trasmesso dagli Studi Rai del Centro Biagio Agnes di Saxa Rubra a Roma e quest’anno condotto da Franco Di Mare (già alla guida del programma alcuni anni fa in coppia con Elisa Isoardi) e dalla bravissima Francesca Fialdini, new entry dell’edizione che è terminata oggi. E come ogni “cambio di stagione” (televisiva) che si rispetti, nell’ultimo appuntamento dell’edizione firmata Di Mare-Fialdini, i padroni di casa hanno ospitato, prima dei saluti e dei ringraziamenti finali, la coppia di conduttori che da lunedì prenderà il loro posto alla guida del programma, rinominato Unomattina Estate.

Trattasi di Alessio Zucchini e Mia Ceran, che da lunedì daranno il buongiorno agli italiani conducendo l’edizione estiva di Unomattina (fino alla prima settimana di settembre), dalle 6.40 alle 10.30. Per la giornalista di Rai3, ex volto di Millennium, è un vero e proprio debutto alla guida del contenitore mattutino di Rai1, come da lei sottolineato asserendo: “Per me è la prima volta qui ad Unomattina“. Il collega del TG1, invece, è al suo secondo anno di conduzione, avendo affiancato nell’estate 2014 la brava Benedetta Rinaldi, quest’anno dirottata ad Effetto Estate con Alessandro Greco, nuovo segmento in onda da lunedì dopo Unomattina.

Mia inizierà molto presto, alle 6.40. Io arriverò in trasmissione un po’ più tardi, intorno alle 10.00 / 10.15″ ha affermato scherzosamente Alessio Zucchini nel salotto di Unomattina facendo una battuta sulle “alzatacce” che lui e la collega dovranno fare da lunedì, per i prossimi tre mesi. A tal proposito la bella Fialdini ha ironizzato affermando: “Io e Franco andiamo in vacanza, ma prima vogliamo fare un regalo a voi due”. La conduttrice ha quindi regalato simbolicamente due svegliette ai colleghi Alessio e Mia, una azzurra pr lui e una rosa per lei.

Chiuso il breve spazio dedicato alla presentazione dei due conduttori di Unomattina Estate, i quali hanno svelato che farà parte del cast anche Livia Azzariti, volto storico del programma, che in questa edizione ha gestito la pagina dedicata alla salute e da lunedì sarà inviata a Milano per EXPO, Francesca Fialdini ha mandato in onda un video che ha ripercorso questi nove mesi di programmazione, al termine del quale è apparsa con gli occhi visibilmente lucidi. La squadra autoriale di Unomattina ha poi salutato e ringraziato i conduttori regalando un mazzo di fiori a Francesca e… una pistola ad acqua a Franco! Proprio così: le telecamere di Unomattina si sono spente infatti sui sorrisi di Franco Di Mare e Francesca Fialdini che si sono “scontrati” a colpi di spruzzi archiviando così un’edizione di grande successo. Appuntamento con Unomattina Estate da lunedì alle 6.40 su Rai1.