X


Miriam Leone torna alla ribalta: l’ex Miss Italia è l’attrice dell’anno?

Scritto da , il Maggio 2, 2015 , in Personaggi Tv Tag: , ,
foto Miriam Leone

Si, è proprio il caso di dirlo: Miriam Leone è senza dubbio l’attrice dell’anno! Dopo lo straordinario successo ottenuto con la seguitissima fiction La Dama Velata, serie tv in costume ambientata tra la fine dell’800 e l’inizio del 900 a Trento, l’ex Miss Italia catanese ha fatto breccia nel cuore dei telespettatori di Sky con “1992-La serie”, altra fiction di grande successo che l’ha vista protagonista.

E adesso? Non tornerà alla conduzione, come qualcuno ha ipotizzato: Miriam è pronta infatti a stupire nuovamente i telespettatori più “affictionati” vestendo i panni di un commissario nella nuovissima serie “Non Uccidere”, in onda prossimamente su una delle reti Rai, come abbiamo anticipato alcune settimane fa.

Nella nuova fiction “Non Uccidere”, la bella Leone interpreterà dunque un commissario di polizia alle prese con la risoluzione di casi giudiziari di un certo livello. Stando a quanto trapelato in rete nei giorni scorsi, al suo fianco si sarà la bravissima Monica Guerritore, che interpreterà sua madre. Secondo alcune anticipazioni svelate in anteprima, la fiction andrà in onda nel 2016 e sarà ambientata a Torino.

La trama. La difficile storia personale del personaggio impersonato da Miriam, porterà la donna a confrontarsi spesso con la madre, reduce da molti anni di galera perchè condannata per l’omicidio del marito. Il padre del giovane commissario che ha il volto di Miriam Leone, è stato infatti ucciso durante la travagliata infanzia della ragazza. La pesante colpa che grava sulla presunta assassina, ovviamente, renderà molto difficile il rapporto tra madre e figlia, sul quale le due donne dovranno lavorare molto. Senza dubbio questa fiction si rivelerà un altro successo made in Rai. In attesa di vedere la serie tv nel piccolo schermo, facciamo un grande in bocca al lupo a Miriam e a Monica per questo nuovo grande progetto.