X


Molto Bene, ricette del 4 maggio 2015: torta ai tre pomodori, baci da re e molto altro

Scritto da , il Maggio 4, 2015 , in Programmi Tv Tag: ,
foto torta ai tre pomodori

Apriamo questa nuova settimana di Molto Bene dandovi una notizia che riguarda la conduttrice Benedetta Parodi: quest’ultima potrebbe essere la presentatrice del nuovo cooking show in onda su Real Time, Junior Bake Off Italia. Questo nuovo programma vedrà la partecipazione di bambini, appassionati di dolci, sfidarsi ai fornelli; colui o colei ritenuto più bravo da una giuria vincerà l’edizione. Ma, tornando alle ricette targate Molto Bene, oggi la padrona di casa ci ha presentato i seguenti piatti: polpette glassate, torta ai tre pomodori e baci da re.

Prima ricetta – Molto sfiziosa: polpette glassate. Prendete una ciotola e metteteci dentro: le carni, le fette di pan carrè sbriciolate, l’uovo, il parmigiano, il sale, lo scalogno, il timo e bagnate con il latte. Formate le polpette, infarinatele e rosolatele in una padella assieme al burro e l’olio; poco prima che siano definitivamente cotte, versateci sopra l’aceto balsamico, l’acqua e lo zucchero di canna che serviranno come glassatura. Ultimate la cottura e servite le polpette glassate calde completando con il timo.

Seconda ricetta – Molto veg: torta ai tre pomodori. Per l’impasto: in una boule mescolate le uova, la panna, il burro sciolto, la farina con una bustina di lievito, i pomodorini secchi sotto’olio e il parmigiano; versate il tutto in una tortiera rivestita con carta forno e precedentemente infarinata. Adagiateci sopra i pomodorini con una spruzzata di parmigiano e mettetela in forno per 45 minuti a 180°: la prima mezz’ora di cottura, coprite la tortiera con la carta stagnola mentre gli ultimi 15 minuti senza. Per la salsa: in un pentolino mettete a scaldare due spicchi d’aglio, l’olio e il finocchietto. In una teglia ponete i pomodori spellati tagliati a filetti, versateci sopra la salsa e con il tutto condite la torta tirata fuori dal forno e fatta raffreddare.

[imagebrowser id=14519]

Terza ricetta – Molto golosa: baci da re. Inzuppate gli amaretti nel caffè e spalmateci sopra il mascarpone; formate dei panini di amaretto e passateli nel cocco. Preparate un caffè aromatizzato alla cannella e versatelo in un barattolo assieme a dei cubetti di ghiaccio e dello zucchero; shakerate e versate in un bicchiere che utilizzerete per accompagnare i vostri baci da re.

Come ogni lunedì, ricapitoliamo i piatti della scorsa settimana di Molto Bene divisi per giorni. Lunedì: sandwich cubano, tigelle allo yogurt cous cous tzatziki. Martedì: pennette con carciofi e seppie, easy beccafico e tiramisù alle pesche. Mercoledì: sandwich di pomodori verdi fritti, torta al limone ed egg muffin. Giovedì: tasche di mela, torta speziata alle zucchine e lasagne estive. Venerdì: pizza crumble e french toast all’arancia.