X


Monica Leofreddi si racconta a La vita in diretta. Confessioni intime su Rai1

Scritto da , il Maggio 20, 2015 , in Interviste Tag: , ,
foto Monica Leofreddi

Un anno da incorniciare per Monica Leofreddi. La conduttrice di “Torto o Ragione” ha tre motivi per festeggiare il 2015: compleanno importante, programma di successo e nozze alle porte. Un periodo fortunato per la bella 50enne romana, che oggi è stata l’ospite d’eccezione de La vita in diretta, entrando nelle nostre case in una veste diversa, subito dopo l’anteprima Italia in diretta. Una gavetta lunga per arrivare poi alla conduzione di: “Uno mattina”, “Italia sul 2”, “Piazza grande” e “Torto o Ragione”. Oggi la presentatrice di Rai 1 (che domenica scorsa è stata ospite di Paola Perego) ha tirato le somme da Cristina Parodi, con un bilancio di vita tutto positivo.

Dopo l’intervista dell’esilarante Neri Marcorè di qualche giorno fa, oggi Monica Leofreddi ha raccontato i suoi sogni nel cassetto. Come di consueto, l’angolo dell’ospite ha preso il via con la clip sulla carriera della protagonista. Una vita, quella della 50enne romana, come mostrato dalla video de La vita in diretta, fatta di alti e bassi: dai problemi di salute all’incubo dello stalking, arricchita però dai successi professionali e dalla forza di reagire e sorridere.

“E’ buffo rivedere la propria vita così concentrata – ha esordito la giornalista – molto particolare. Sono cambiata in meglio negli anni, se li vivi bene fai tesoro delle esperienze e comprendi che sono risorse”. Poi la conduttrice ha ammesso di aver acquisito con il passare del tempo maggior sicurezza. “Oggi sono più serena rispetto a qualche anno fa”, ha continuato. “Da ragazzina ero insicura, pesante, noiosissima, dopo i 30 anni è arrivata la svolta, ma ho corso il rischio di diventare patetica…di essere fuori tempo”.

Spente da poco più di un mese le 50 candeline, il volto di Rai 1 ha ammesso di non aver mai amato festeggiare i compleanni, a causa anche di un ricordo negativo dei 18 anni. Il traguardo dei 50, invece, è stato suggellato con una festa tra colleghi. “Abbiamo formato un bel gruppo di lavoro – ha affermato – dal mio compagno ho ricevuto per regalo quello che sarebbe stato l’anello di fidanzamento”.

La bella presentatrice romana, infatti, legata da 11 anni a Gianluca Delli Figurelli, dal quale ha avuto Riccardo di 6 anni e Beatrice di 3, è prossima alle nozze. “Quell’anello ha un valore enorme – ha affermato – sarà il matrimonio della mia famiglia, siamo stati trascinati dai bambini, per loro è importante. In realtà ci pensavamo da un po’, poi accadeva sempre qualcosa che faceva rimandare le nozze, adesso ci siamo”. Un anno d’oro per Monica Leofreddi, che dalla prossima settimana andrà in onda, con “Torto o Ragione”, alle 15.00 per dare la linea a La vita in diretta alle 16.35. Mentre L’anteprima Italia in diretta sarà anticipata alle 14.00.