Nicola Savino chiude in bellezza Quelli che il calcio. Finale col botto su Rai2

By on maggio 30, 2015
foto Nicola Savino

Ultimo appuntamento con Quelli che il calcio. Nicola Savino saluterà il pubblico di Rai 2 domani, domenica 31 maggio alle 13.45, con l’ultima puntata della trasmissione sportiva. Tra risate, calcio e spettacolo, il divertimento è assicurato per un finale col botto. Ad accompagnare il conduttore di Rai 2 ci saranno Massimo Caputi e Matteo Marani. Ospite d’eccezione sarà Francesco Moser. Il campione di ciclismo presenterà il suo libro, “Ho osato vincere”, ripercorrendo le tappe della sua brillante carriera.

Non mancherà l’angolo della musica che vedrà come protagonisti i Two Fingerz, e la comicità incontenibile di Rocco Tanica. In studio ci sarà anche il cast del musical “Priscilla, la regina del deserto” e l’irriverente Katia Follessa. In una lotta sulla scia dei costumi del passato, Max Giusti e Cristiano Malgioglio si sfideranno a “Sembra ieri”. Il gioco ripercorrerà la storia del decennio che va dal 1995 al 2005.

Orietta Berti sarà la protagonista del quiz: “La senti questa voce”. L’artista siederà sulla poltrona di “The voice of Italy” e dovrà distinguere i cantanti originali dalle imitazioni. A colorare l’ultima puntata di Quelli che il calcio ci sarà anche la coppia comica, e non solo, Nuzzo e Di Biase (che qualche settimana fa si è raccontata in un’intervista a cuore aperto da Cristina Parodi). L’angolo della comicità vedrà come protagonisti anche Ubaldo Pantani (che di recente ha svelato la sua storia con Virginia Raffaele a La vita in diretta) e Lucia Ocone.

Tra i tifosi in studio ci saranno personaggi celebri come: Roberta Giarrusso, Manuela Levorato, Massimo Bagnato, Gigi Mastrangelo, Gioia Marzocchi, Maria Pia Timo, Clizia Fornasier, Federica Riccardi, Giorgio Marchesi, Alessandra Borgonovo e il Mago Politi. Mentre Caterina Balivo e Alessandro di Sarno saranno in collegamento dall’Argentario e il tuffatore Tommaso Rinaldi (reduce da “Si può fare”) e Angela Rafanelli accoglieranno il pubblico di Rai 2 da Roma.

Inoltre il giornalista Alberto Rugolotto ricorderà il campione Marco Pantani da Cesenatico. Tutto è pronto per una puntata con i fiocchi di Quelli che il calcio. L’appuntamento con lo sport e Nicola Savino (intervistato a La vita in diretta qualche settimana fa) è per domani, 31 maggio, dalle 13.45 su Rai 2.

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive. Supervisore de LaNostraTv, scrive per il sito dal 2014.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *