X


Paolo Bonolis morto? La bufala esplode sul web, ma lo showman smentisce con ironia

Scritto da , il Maggio 25, 2015 , in Personaggi Tv Tag: , ,
foto paolo bonolis

Ne succedono di cose in rete. Cose che a volte non hanno nessuna spiegazione, nascono da una bolla di sapone, da una scintilla esplosa per caso e si tramutano in notizie che alla fine, per fortuna, si dimostrano per ciò che in realtà sono: delle grandissime bufale. E’ questo il caso di una “morte” illustre della quale si è data notizia sul web nelle ultime ore, una notizia ovviamente completamente falsa, ma che ha creato un bel po’ di sconbussolamento e soprattutto un’ironica ed irriverente risposta com’è nello stile del suo protagonista, Paolo Bonolis.

La notizia che il noto conduttore e showman fosse morto è stato un fulmine a ciel sereno, persino per lo stesso Paolo che in realtà stava benissimo. Nelle scorse ore infatti sul web ha iniziato a circolare questa voce, con tanto di dettagli, che avrebbe voluto un’ambulanza fermarsi ieri in serata di fronte alla casa del noto conduttore romano e la successiva corsa in ospedale con tanto di annuncio di morte a causa di un infarto ischemico. La notizia, palesemente falsa, ovviamente è arrivata subito alle orecchie dello stesso Bonolis sotto forma di messaggio dell’amico e autore televisivo Marco Salvati che gli ha subito scritto: “Dicono su internet che sei morto” al quale lo showman avrebbe risposto con la consueta ironia “Bene”.

La bufala ha iniziato a correre sul web, rimbalzando da un sito all’altro e nel frattempo il buon Paolo Bonolis, un po’ per rassicurare tutti, un po’ per scaramanzia e per esorcizzare una notizia così assurda, ha deciso di postare un divertente video sulla pagina facebook della moglie Sonia Bruganelli. Il video, registrato “dall’aldilà”, vede un Paolo un po’ mesto e contrito a cena nella sua cucina, impegnato a mangiare insalata e crackers, e che esordisce così: “Sulla rete dicono che sono morto…peccato perché mi sentivo bene”.

Ironico e dissacrante come pochi, protagonista assoluto della tv italiana e amatissimo dal pubblico fin dai tempi di Bim Bum Bam, Paolo Bonolische abbiamo recentemente visto sul palco dell’Opening di Expo2015 insieme ad Antonella Clerici – scherza sulla bufala della sua morte e decide di prendere in giro proprio quel web che lo aveva dato per spacciato, prendendo in giro le dinamiche della rete e sollevando con ironia un amletico dubbio: “A cosa conviene morire se poi tutto rimane come prima?”. E mentre mangia un cracker “dall’aldilà” della sua cucina, Paolo si rivolge infine a coloro che hanno messo in scena questa falsa notizia dicendogli in tono solenne “Vi aspetto”.

Insomma, sul web ne succedono davvero di tutti i colori, ma per fortuna questa volta si è trattato solo di una grossa bufala che si è spenta grazie anche all’ironia e alla simpatia di un conduttore come Paolo Bonolis, capace di sdrammatizzare da gran signore qual’è e al quale auguriamo ovviamente solo il meglio.