X


Pomeridiano Amici 14 su Canale 5: iniezione di fiducia per Valentina Tesio

Scritto da , il Maggio 18, 2015 , in Programmi Tv Tag: , ,
foto valentina tesio amici 14

Dopo la puntata odierna di Uomini e Donne dedicata al trono over, su Canale 5 intorno alle 16.00 è arrivato il momento della fascia pomeridiana dedicata ad Amici di Maria De Filippi, talent show tanto amato reduce dall’ultima puntata del serale trasmessa sabato scorso in prima serata sempre sulla rete ammiraglia, che ha decretato l’eliminazione del cantante Luca della squadra blu.

Oggi lunedì 18 maggio, il daytime di Canale 5 è stato dedicato alla squadra bianca, in particolare alla concorrente Valentina Tesio, cantante della squadra in cui Emma Marrone milita come coach. Proprio loro due sono state le protagoniste dell’occhio di Canale 5: in sala prove Valentina è sembrata essere sull’orlo di una crisi, artistica e di pianto, tanto da dimenticarsi il testo della canzone al banco di prova.

Il motivo? Le ripetute critiche ricevute dalla giuria ad ogni puntata del serale, in particolare sabato scorso personaggi come Francesco Renga e il giudice speciale Stefano Accorsi le hanno vivamente consigliato di cercare la propria identità lontano da quella della sua coach Emma per non cadere nel banale e di cercare di trasmettere l’emozione una volta sul palco, durante le sue esibizioni. Valentina ha cominciato a farsi delle domande, preoccupata delle sue imprecisioni e dell’avere forse un timbro vocale per niente riconoscibile e con niente di speciale.

In suo soccorso in sala prove abbiamo visto Emma Marrone fare una vera e propria iniezione di fiducia in Valentina visibilmente abbattuta: “Hai un atteggiamento di chiusura […] guardi spesso in basso […] Sembri una bambina che ha paura perché sta andando a rubare le merendine”, questo il quadro di Valentina dipinto dalla sua coach. Secondo Emma, Valentina possiede una potenza interpretativa che sono in pochi a poter vantare e per questo ha cercato di spronare la ragazza: “Smettila di guardare per terra, tu sei qua perché te lo meriti, probabilmente più di altre persone […] Questo è il momento più importante della tua vita, devi capire se vuoi fare questo e quanto sei disposta a metterti in gioco per ottenerlo”. Parole dure a cariche di speranza. Sarà servito il discorso di Emma a Valentina Tesio? Lo potermo scoprire solo attraverso le prossime esibizioni della cantante e vedere se il messaggio è arrivato a destinazione.

Amici di Maria De Filippi torna domani con le sue fasce pomeridiane sia su Canale 5 che sul canale Real Time.