X


Quelli che il calcio resta a Savino. Kilimangiaro riaffidato alla Raznovich?

Scritto da , il Maggio 3, 2015 , in Personaggi Tv Tag: , , ,
Foto Nicola Savino

Si avvicina il termine della stagione televisiva, molti programmi si avviano a conclusione in vista della pausa estiva e si iniziano a fare i primi bilanci. Soprattutto è tempo di riconferme sui nomi che torneranno a occupare il prossimo palinsesto autunnale e chi invece verrà sostituito, anche se non su tutti ci sono già notizie sicure. Anche in casa Rai c’è un gran fermento, specie per quanto riguarda i programmi contenitori della domenica pomeriggio delle tre reti.

Chi sembra avviarsi a riconferma sicura al momento, stando a quanto riportato da Blogo, è Nicola Savino. Il conduttore di Quelli che il calcio che ogni domenica intrattiene gli italiani con ospiti sportivi e non e momenti di grande comicità, sembra essere stato riconfermato anche per la nuova stagione del programma che ripartirà a settembre. Ogni domenica a Quelli che il calcio infatti Nicola Savino è il perfetto padrone di casa di uno spettacolo che, negli anni, ha perso un po’ di calcio puro a causa dell’avvento delle partite trasmesse sulle emittenti a pagamento, ma ci ha guadagnato in spettacolo. Oggi ad esempio, ospiti di Nicola Savino, sono stati Max Pezzali, Piero Pelù e Katia Ricciarelli, mentre non sono mancati i consueti spazi comici affidati a Ubaldo Pantani, al duo Nuzzo e Di Biase e a Lucia Ocone.

Passando da Rai2 a Rai3, sembra ci siano ancora dubbi invece su Camila Raznovich, conduttrice di Kilimangiaro, e sulla sua eventuale riconferma o meno a capo dello storico programma di Rai3 dedicato ai viaggi. Camila ha condotto lo scorso venerdì primo maggio, in diretta da Piazza S.Giovanni a Roma, lo storico Concertone che viene organizzato ogni anno in occasione della Festa dei Lavoratori. Il concerto è stato ovviamente trasmesso su Rai3 per tutta la giornata ed ha fatto registrare discreti ascolti e discrete polemiche che hanno imperversato nella giornata di ieri. Terminata questa esperienza però, rimane il dubbio se la Raznovich verrà riconfermata o meno per la prossima stagione di Kilimangiaro che partirà il prossimo ottobre, mentre sembra certa per ora la sua conduzione dell’edizione estiva del programma che andrà in onda in prima serata su Rai3 nei mesi di luglio ed agosto.

Su Rai1 invece sembra essere stata riconfermata Paola Perego, conduttrice dell’edizione 2014-2015 di Domenica In in coppia con Pino Insegno, anche per la prossima edizione. Nonostante tra i due sembra non correre buon sangue, il programma contenitore della domenica pomeriggio di Rai1 ha comunque fatto registrare ottimi risultati che sembrerebbero aver convinto l’emittente a rinconfermare proprio Paola Perego come conduttrice di punta della prossima stagione, mentre invece non si sa nulla circa Pino Insegno.

Dunque sembrano non essere grandi stravolgimenti in vista per quanto riguarda i programmi di punta della domenica targata Rai, anche se le news come si sa, sono sempre dietro l’angolo.