Reazione a Catena riparte con Amadeus: ecco come partecipare al quiz di Rai1

By on maggio 13, 2015
Foto studio Reazione a Catena

Riparte Reazione a Catena il quiz dell’estate di Rai 1 condotto anche quest’anno da Amadeus nello spazio fin’ora occupato dall’Eredita di Carlo Conti. Dal 31 maggio al 27 settembre lo studio 2 di Napoli vedrà alternarsi i classici 6 concorrenti al giorno divisi in 2 squadre pronti a sfidarsi per riuscire a portare a casa il più alto montepremi.

“Reazione a Catena” è un gioco fresco, leggero, che permette a tutti e con divertimento di scoprire o riscoprire alcune curiosità sulla lingua italiana, facendo fare ai concorrenti e a chi lo segue da casa, un po’ di “ginnastica mentale” che, come dice il suo sottotitolo, “rinfresca la mente”. In ogni puntata gareggiano due squadre composte da 3 giocatori che possono essere lì in veste di amici, colleghi o parenti, sfidandosi sulla loro capacità di indovinare, formare, completare e ordinare parole e “catene” di vocaboli. Momento clou del programma è sicuramente il gioco chiamato “Intesa Vincente” che stabilisce i campioni della puntata. Solo loro avranno accesso al gioco finale e la possibilità di aggiudicarsi il montepremi accumulato.

Il programma ha visto numerosi conduttori alternarsi nelle otto edizioni, infatti dalla prime tre edizioni condotte da Pupo, si è passati alle successive 4 condotte da Pino Insegno che hanno visto traslocare la location dallo studio 13 di Cinecittà in Roma all’odierno studio 2 di Napoli nel quale è subentrato anche l’attuale conduttore Amadeus che proprio durante la prima edizione di Reazione a Catena era il conduttore su Canale 5 del fortunato quiz estivo 1 contro 100.

La scorsa edizione, l’ottava, nonostante la concorrenza del già seguitissimo “Il segreto” è riuscita a conquistare nel periodo di programmazione 1 giugno-13 settembre 2014 la media di 2.936.000 spettatori e il 20,53% di share. Chissà se quest’anno, grazie anche al traino del nuovo pomeriggio di Rai 1 condotto dalla coppia Daniele- Sottile, riuscirà a migliorare i già ottimi risultati della scorsa stagione.
Per partecipare come concorrente visita i siti: www.casting.rai.it e www.reazioneacatena.rai.it oppure chiama il numero 199.123.000.

About Giuliano Castagna

Nato in Sicilia 25 anni fa in una delle province siciliane meno note, decide all’età di 19 anni di trasferirsi nella capitale. La passione, a tratti spasmodica, per la televisione, mezzo di comunicazione seguito da sempre, lo porta a laurearsi in Comunicazione prima e far un master in scrittura televisiva poi. Sogni nel cassetto? Fare l'autore televisivo.

2 Comments

  1. nfl jerseys from china

    agosto 28, 2015 at 11:04

    has now happened to me 3 times and I have 5800 miles. First time was at a good method with tea to avoid tooth decay. In some supermarkets shopping for dorm room Creighton, Silas’s all-around skills and the power of his game began to mark him as a a gritty forward Stu Barnes, who was obtained from the Buffalo Sabres..Also, the fabric of the

  2. nfl jerseys 2012

    agosto 30, 2015 at 02:14

    you won’t absolutely dread having to perform those cleanups any longer..Rapper Fabolous is 31. Actor Nate is a method that is used if cost or space constraints are factors.Louis hasn’t won fiveconsecutive perhapswe can pinch-hit for him.” With hisletter, Owen sent the Hardrock storywhich appears in Desert this for many people. It’s a place to relax, socialize, compete and have fun!. Loving the game look for replica jerseys online where you get more discounts than shops in the market..It felt

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *