X


Rex torna stasera in prima visione su Rai2: Francesco Arca è il commissario Terzani

Scritto da , il Maggio 29, 2015 , in Serie & Film Tv Tag: ,
foto Francesco Arca

Quanti di voi sono cresciuti con le vicende investigative di Rex, il pastore tedesco più famoso in Italia e in Austria? Per molti anni il telefilm ha appassionato milioni d’italiani e questa sera a partire dalle ore 21:10 circa, tornerà su Rai2 ad emozionare tutti. La serie è stata trasmessa anche a febbraio ma, a causa dei bassi ascolti, la rete ha deciso di interrompere la messa in onda per riprenderla solo oggi.

Rivedremo quindi il vicecommissario Alberto Monterosso (Domenico Fortunato), lo psicologo Carlo Papini (Massimo Reale), il Primo dirigente di Polizia Annamaria Fiori (Alessia Barela), il tecnico informatico Laura Malforti (Francesca Cuttica), il medico legale Sonia Randalli (Daniela Piperno), il Capo della Polizia Scientifica Giorgio Vettori (Marco Mario De Notaris) e ovviamente il protagonista assoluto, ossia il Commissario Marco Terzani, imterpretato da Francesco Arca, aiutato nelle sue indagini dal cane Rex.

Questa sera saranno due gli episodi che andranno in onda, il primo dal titolo “Il pettirosso fantasma“, vedrà protagonista Matteo Constabile, un giovane ragazzo abile nel parkour che segna le case di personaggi famosi disegnando il protagonista del fumetto scritto da lui e dall’amica Eula. Improvvisamente assiste ad una scena che non dovrebbe vedere e viene ucciso misteriosamente, ma riesce ad inviare alla ragazza un’immagine, avvisandola che si trova in pericolo. Saranno Terzani e Rex a proteggerla e a risolvere il caso.

L’altro episodio si intitola “Il sorriso del condannato“: Terzani deve affrontare il suo nemico di sempre, Paolo Tarantini, che è stato arrestato. Il commissario, però, è convinto che dietro all’arresto ci sia un piano. Si fa così arrestare anche lui facendosi chiudere nella stessa cella. Nel frattempo Rex viene momentaneamente adottato dal direttore e con una microcamera nel collare cerca di capire che cosa stia succedendo.

Rex vi aspetta quindi questa sera ed ogni venerdì a partire dalle ore 21:10 su Rai2. La rete ha deciso di mandare in onda il telefilm in estate per non affondare negli ascolti visto che, a febbraio, la media di ascolti ha raggiunto i 2 milioni di telespettatori. Sicuramente dei dati non preoccupanti ma Rai2 ha preferito attendere la fine delle trasmissioni più seguite per favorire un’amatissima prima serie Tv come Rex.