Ricetta di Samya di oggi, martedì 12 maggio 2015: la deliziosa pasta arcobaleno

By on maggio 12, 2015
foto Samya ricetta 12 maggio

Attualità, cronaca e intrattenimento, hanno dato il via al martedì di Mattino Cinque. Federica Panicucci e Federico Novella hanno iniziato il programma di canale 5 con l’informazione, per poi terminare con il sapore e la strepitosa ricetta di Samya: la deliziosa pasta arcobaleno. L’attrice, modella e cuoca marocchina, ha aperto le porte della sua cucina anche oggi, martedì 12 maggio 2015, regalando ai telespettatori un piatto delizioso per riscoprire l’estate e ritrovare la forma ottimale.

Puntuale come sempre, intorno alle 10.50, la regina dei fornelli mediaset ha offerto un’idea sfiziosa e originale per le nostre tavole, da preparare per il partner oppure da rispolverare in un’occasione speciale per gli amici più cari. Ecco la ricetta di oggi, 12 maggio 2015, la pasta arcobaleno, insieme alla gallery fotografica, in basso, con le fasi della preparazione e con la scheda con le dosi precise degli ingredienti.

Preparare una pentola con dell’acqua bollente e salata dove lessare i piselli e i fagiolini per circa 10-15 minuti. Quindi passare all’affettato di pollo, togliendo prima la scorza intorno e tagliandolo poi a cubetti. Quando le verdure sono cotte, scolarle e asciugarle bene, mettendole da parte. Nella pentola dove abbiamo lessato i piselli e i fagiolini cuocere la pasta per circa 12 minuti.

 

foto_pasta_arcobaleno_01.jpg

 

Una volta pronta la pasta scolarla e metterla in un recipiente. Poi aggiungere anche: le verdure, il mais in scatola, i cubetti di affettato di pollo, l’olio, il sale e il pepe. La ricetta di oggi è pronta, un primo leggero e sano, ricco di verdure, ideale per chi vuole rimettersi in forma in vista della bella stagione senza rinunciare al gusto. Con la pasta arcobaleno, Samya Abbary ha portato sulle nostre tavole un piatto gustoso e originale, che metterà di certo d’accordo tutti i palati.

Per restare in tema di sapori diamo uno sguardo alle bontà che Samya Abbary ha proposto per noi in questi giorni a Mattino Cinque. Iniziamo con il latte dolce fritto di ieri, dei saccottini croccanti con cuore morbido alla crema. Oppure possiamo realizzare le meringhe con petali di rosa, pensate da Samya per la festa della mamma. Come antipasto ecco le buonissime sfogliatine parigine di giovedì scorso. Per contorno, invece, possiamo preparare le cipolle brasate, saporite e ricche di proprietà. In alternativa possiamo puntare sulle fave ripassate di martedì scorso a Mattino Cinque.

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive. Supervisore de LaNostraTv, scrive per il sito dal 2014.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *