X


Sebastiano Somma si racconta a La vita in diretta: attore, marito, ma soprattutto papà

Scritto da , il Maggio 14, 2015 , in Interviste Tag: ,
foto Sebastiano Somma

I sogni da ragazzo, la gavetta e il successo. Una sequenza che ha portato Sebastiano Somma al trionfo, con una carriera lunga e brillante, contrassegnata dalla passione per la recitazione. Il 54enne di Castellammare di Stabia, è stato l’ospite di Cristina Parodi di oggi, giovedì 14 maggio 2015, nel consueto spazio dedicato all’intervista de La vita in diretta. Dopo il ricordo commosso di Mia Martini nel ventennale della sua morte e la delicata chiacchierata a sfondo rosa tra Emanuela Aureli e la conduttrice di Rai 1, oggi Sebastiano Somma ha regalato ai telespettatori frammenti della sua storia.

Il programma pomeridiano di Rai 1 ha aperto con un’anteprima dedicata alla cronaca e allo spettacolo ed è ritornato, dopo il tg1, con l’attore di “Un caso di coscienza”, “La bambina dalle mani sporche” e “Nati ieri”. Tra cinema, teatro e televisione, Sebastiano Somma vanta numerose collaborazioni, che lo hanno visto affiancare donne bellissime del mondo dello spettacolo.

Spesso legato a storie di personaggi buoni e dall’alto senso morale, l’attore ha ammesso: “Sono stato fortunato a incontrare questo tipo di ruoli a un certo punto della mia vita in cui avevo la maturità artistica giusta…ma siamo sulla buona strada anche per un personaggio cattivo. L’artista ha poi proseguito: “Sono felice di aver dato vita a persone che raccontano qualcosa del paese, fatti di cronaca che hanno segnato l‘Italia.

L’angolo del gioco non si è fatto attende a La vita in diretta, con prove di sguardo per il 54enne partenopeo, che per un attimo si è fatto rubare la scena da un intenso Marco Liorni con gli occhi fissi in camera. A novembre Sebastiano Somma sarà impegnato in teatro con “Uno sguardo dal ponte”, che lo vedrà al Parioli per girare poi tutta la penisola. “E’ una storia incredibile di immigrati – ha continuato Sebastiano Sommaracconta i problemi d’integrazione di persone approdate in America. L’attore ha poi ammesso di essere alla ricerca, a questo punto della sua carriera, di personaggi alternativi. Sorprese in arrivo per i fans?

Sulla vita privata, l’artista ha svelato il suo lato da papà. Felicemente sposato con la collega Morgana Forcella, Sebastiano Somma ha una figlia di 9 anni, Cartisia. “Il nome viene da Cartesio – ha affermato l’attore – sta molto bene a mia figlia che è una bambina simpatica, originale. Ora fa la quarta elementare e quando fa le recite di fine anno mi commuovo in maniera giusta, ma sono anche critico. Cerco di dare consigli equilibrati”. Poi ha proseguito scherzando: “Deve pur guadagnarsi la pagnotta!”. Alla fine dell’intervista l’artista ha ammesso di avere un bellissimo rapporto con Cartisia e di essere ormai il suo idolo.