X


Senza Parole: Amendola, Ricchi e Poveri e Gigi D’Alessio alla corte della Clerici

Scritto da , il Maggio 15, 2015 , in Programmi Tv Tag: , , ,
foto claudio amendola

Domani sera, come di consueto, tornano i grandi programmi di intrattenimento del sabato sera: Amici di Maria De Filippi e Senza Parole, condotto da Antonella Clerici. Le due emittenti di punta della tv italiana, Canale5 e Rai1 e le loro rispettive padrone di casa, si affronteranno dunque in una nuova sfida a colpi di ascolti e percentuali di share. Finora il pubblico ha dato ragione alla confermatissima formula del talent della De Filippi, ma negli ultimi tempi Senza Parole sembra stia cercando di recuperare terreno in tutti i modi e qualcosa effettivamente sembra essersi smosso.

Nonostante gli ascolti vedano sempre vincitrice Maria De Filippi, sondando gli umori del pubblico, soprattutto leggendone i commenti sui social, molti sembrano gradire il garbo e il romanticismo di Senza Parole, quel modo molto soft di affrontare i sentimenti che ricorda un po’ C’è posta per te. Senza Parole però è un format che si differenzia dallo storico programma della De Filippi perchè dà voce a persone comuni che hanno qualcosa da comunicare a qualcuno, che siano parenti, colleghi, amici o chi per loro, senza per forza l’utilizzo delle parole appunto, ma attraverso l’uso di messaggi speciali coadiuvati da immagini, scenografie create ad hoc e anche ospiti famosi.

Ad ogni puntata i destinatari dei messaggi, ignari di ciò che sta accadendo intorno a loro, vengono condotti da Antonella Clerici in una speciale sfera che li separa e isola dal resto del pubblico. Solo quando il mittente del messaggio termina di raccontare la propria storia e il messaggio da comunicare, la sfera si apre e la forza dei sentimenti travolge tutti i presenti e il pubblico a casa. Ogni settimana poi sul palco di Senza Parole Antonella Clerici fa gli onori di casa ospitando varie personalità importanti. Nelle scorse puntate abbiamo visto infatti attori, showgirl, cantanti e volti molto amati dal pubblico del piccolo schermo e non solo, come Gloria Guida, Pupo, Francesca Neri e molti altri.

Domani sera dunque, protagonista della sesta puntata di Senza Parole sarà soprattutto la musica italiana con un gruppo che ha fatto la storia della canzone nel nostro Paese, ovvero i Ricchi e Poveri, ospiti della Clerici insieme ad un altro amatissimo cantante che è Gigi D’Alessio. Non solo musica però: in studio da Antonella arriverà anche il simpaticissimo attore romano Claudio Amendola. Questi tre grandi ospiti si renderanno dunque protagonisti della puntata di questo sabato 16 maggio e senza dubbio riserveranno più di una sorpresa.

L’appuntamento con il people-show della Clerici, com’è stato ribattezzato Senza Parole, è dunque per domani, subito dopo Affari Tuoi, sempre su Rai1.