X


Senza Parole, Antonella Clerici punta tutto su Francesca Neri e Francesca Michielin

Scritto da , il Maggio 1, 2015 , in Programmi Tv Tag: , ,
Foto Francesca Neri

Domani sera torna nuovamente la sfida tra Senza parole, il programma di Antonella Clerici, e Amici, condotto da Maria De Filippi. Dopo lo spostamento della trasmissione di rai1 la scorsa settimana per motivi di palinsesto, anticipata dunque dal sabato al giovedì, Senza parole torna protagonista del sabato sera di rai1. Antonella Clerici, reduce dal successo del The Opening presentato ieri sera in mondovisione insieme a Paolo Bonolis in occasione dell’inaugurazione di Expo 2015, torna dunque domani a misurarsi con la consueta sfida di ascolti del sabato sera.

Finora Senza parole, nonostante le buonissime intenzioni di Antonella Clerici che ha creduto fin da subito in questo nuovo format di rai1, non ha raggiunto i risultati sperati in termini di ascolti, risultati abbastanza deludenti. Ascolti così bassi da far meritare alla Clerici persino un tapiro consegnatole da Striscia la notizia. Non solo la diretta concorrente della Clerici, ovvero la De Filippi, continua a macinare un sabato dopo l’altro ascolti record che polverizzano di fatto ogni slancio di entusiasmo della povera Antonella, ma quest’ultima ha dovuto anche sentirsi dire un secco “no” da parte di Mara Venier al suo invito a partecipare alla trasmissione in qualità di ospite.

Insomma non è proprio un periodo d’oro per la Clerici, nonostante il suo Senza parole abbia comunque una buona formula e mille lati positivi. Senza parole si è presentato infatti, fin da subito, come una trasmissione nuova, un format che è stato definito una sorta di “people show”, lo show della gente, proprio perchè sono le persone e i loro sentimenti ad essere protagonisti assoluti del programma.
Senza parole si prende infatti il compito di raccontare le storie di gente comune che decide di partecipare al programma per comunicare qualcosa di importante a qualcuno, che sia una persona cara, un amore, un familiare o chiunque altro sia destinatario di un messaggio, ma non ha mai trovato il modo o le parole per dirgli ciò che avrebbe voluto. Evidentemente tutto questo però non è sufficiente a risollevare le sorti del programma e il suo share.

Nonostante questo Antonella non demorde e ogni sabato fa del suo meglio per offrire ai telespettatori un programma ricco di emozioni e di ospiti. Lo scorso giovedì, ad esempio, sul palco di Senza parole sono state protagoniste tre grandi personalità come Ornella Muti, Lorella Cuccarini e Annalisa. Domani sera, invece, Antonella punta tutto su altri due pezzi da novanta. Super ospiti di Senza parole domani 2 maggio saranno infatti l’attrice Francesca Neri, protagonista di numerosi film di grande successo e da un po’ lontana dal piccolo schermo, e la cantante Francesca Michielin, talento dalla voce potente e delicata al tempo stesso che le ha permesso di vincere la quinta edizione di X-Factor. La Michielin è poi divenuta famosa anche grazie ai duetti con Fedez, veri e propri adorabili mix di rap e pop.

Oltre a Francesca Neri e Francesca Michielin, saranno poi ospiti speciali di Antonella Clerici i Los Vivancos, sette fratelli danzatori molto famosi e talentuosi che presenteranno un flamenco davvero spettacolare che lascerà a bocca aperta i telespettatori.
Appuntamento dunque a domani sera, sabato 2 maggio, in prima serata su rai1 con una nuova puntata di Senza parole.