X


Si può fare! Costanza Caracciolo ha vinto la quinta puntata del varietà di Rai 1

Scritto da , il Maggio 11, 2015 , in Programmi Tv Tag: , ,
foto costanza caracciolo

Nella serata di lunedì 11 maggio su Rai 1 è arrivato il varietà proposto da Carlo Conti con lo show di Si può fare!, i dodici concorrenti famosi in gara si stanno sfidando con prove atletiche ed artistiche davvero difficili, nel tempo massimo di una settimana grazie all’aiuto dei tutor – professionisti nelle varie discipline – stanno proponendo numeri davvero complicati e degni della prima serata di casa Rai.

Come anticipato ampiamente durante la settimana sono arrivate anche questa volta delle prove niente male: lo spettacolo di stasera si è aperto con la prima prova della serata ovvero i tessuti aerei che ha visto Mario Cipollini contro Matilde Brandi, quest’ultima ha aggiunto una difficoltà: le punte, da brava ballerina quale è. La giuria – formata come sempre da Amanda Lear, Pippo Baudo e Yuri Chechi – ha premiato Matilde. La seconda prova è stata quella di Visual Comedy con Giuliana Moreira contro Biagio Izzo, per la giuria a vincere è Biagio, con le sue doti di attore ha stregato tutti.

Costanza Caracciolo e Mariana Rodriguez invece hanno regalato una sfida davvero mozzafiato di pattinaggio su pedana: spettacolare e difficilissima, alla fine per la giuria l’ha spuntata Costanza. Nella prova di Tap dance successivamente Sergio Friscia ha perso contro Fiona May: un voto unanime dei giurati per lei e la sua prova. Simon Grechi e Tommaso Rinaldi si sono invece sfidati nell’equilibrismo su sedia, e a vincere è stato Simon Grechi. Nell’ultima sfida della serata si sono visti Pamela Prati e Amaurys Perez contrapposti nella prova del lazo. Pamela nelle prove della settimana ha cercato di persuadere l’insegnante nel fare delle figure inventate (e decisamente più semplici del previsto), a parte questo la giuria ha deciso che la sua prova era superiore rispetto a quella di Amaurys.

Nella seconda parte di Si può fare! si è dedicato spazio all’assegnazione delle prove per la prossima puntata, che sarà l’ultima: A Costanza Caracciolo e Matilde Brandi è stato mostrato in una prova all’esterno dello studio, la sfida di settimana prossima: la water ball, eseguita dalla compagnia dei “Liberi Di”. Fiona May e Simon Grechi dovranno cimentarsi nell’ antipodismo, Pamela Prati e Mariana Rodriguez si daranno al Charlestone, Biagio Izzo e Mario Cipollini nel Karate, e Giuliana Moreira e Amaurys Perez si diletteranno con una sorta di magia comica del “grande mago”, infine nella prova di “Full Monty” vedremo Tommaso Rinaldi e Sergio Friscia.

Prima del finale sono stati ospiti di Si può fare! gli Stomp attualmente in tour in Italia e la prova bonus ha coinvolto proprio loro, e i due punti in palio se li è aggiudicati Mariana Rodriguez. infine la giuria ha deciso che il podio di quest’ultima puntata è così formato: al terzo posto Matilde Brandi, al secondo posto Fiona May, mentre a vincere questa puntata di Si può fare! è stata Costanza Caracciolo. Appuntamento a settimana prossima per la finale!