X


Si può fare! Lunedì 18 maggio ultime sfide: charlestone, magia e cavalli di battaglia

Scritto da , il Maggio 16, 2015 , in Programmi Tv Tag: , , ,
foto si può fare

Siamo arrivati alle battute finali per lo show di Rai1 condotto da Carlo Conti: “Si può fare!” infatti giunge lunedì 18 maggio alla sua serata finale che vedrà proclamato il vincitore di questa edizione 2015. Lo scorso anno a salire sul gradino più alto del podio è stata Maddalena Corvaglia e chissà chi, fra i dodici concorrenti in gara quest’anno, prenderà il suo posto.

Al momento a guidare la classifica temporanea di “Si può fare!” è il simpaticissimo Biagio Izzo con 17 punti, seguono Tommaso Rinaldi a 14, Fiona May a 13, Costanza Caracciolo (che ha vinto la scorsa puntata), Simon Grechi e Mariana Rodriguez a pari merito con 11 punti, Matilde Brandi con 10, Amaurys Perez e Pamela Prati a 9, Sergio Friscia (che ha ereditato i punti di Roberto Ciufoli che ha dovuto sostituire causa infortunio) a 8 e, in coda, Juliana Moreira con 6 punti e Mario Cipollini con 5. Come ogni settimana anche questo lunedì, in occasione della finale, i concorrenti di “Si può fare!” dovranno vedersela con prove difficilissime e al limite delle loro possibilità, sei nuove sfide che saranno decisive per decretare il vincitore di questa edizione 2015.

A giudicare il lavoro svolto dai dodici vip in gara, valutandone la preparazione, la scioltezza nelle esibizioni e, perchè no, anche la simpatia e l’impegno, saranno i tre speciali giudici di gara che sono Pippo Baudo, Amanda Lear e Yuri Chechi. La puntata di lunedì, proprio perchè si tratta della finale, sarà però una puntata speciale. La serata verrà infatti divisa in due parti: nella prima parte i concorrenti metteranno in scena la prova che hanno preparato per la serata e poi, nella seconda parte, si cimenteranno nel loro cavallo di battaglia, ovvero la prova nella quale se la sono cavata meglio. Quindi rivedremo, oltre alle nuove prove, anche le sfide più belle ed emozionanti di quest’anno che serviranno ai concorrenti a conquistare altri punti extra.

Lunedì comunque sei nuove sfide attendono i dodici vip di “Si può fare!”: Fiona May e Simon Grechi si sfideranno nella disciplina “antipodista”, una sorta di giocoleria da fare rigorosamente con i piedi; Matilde Brandi e Costanza Caracciolo si cimenteranno con la divertente prova della “water bowl” immerse in una coppa piena d’acqua mentre Pamela Prati e Mariana Rodriguez si cimenteranno nel charlestone. “Sound Karate” invece attende Mario Cipollini e Biagio Izzo mentre Tommaso Rinaldi e Sergio Friscia di sicuro divertiranno il pubblico con la prova dello strep tease alla Full Monty. Infine magia e illusionismo per Juliana Moreira e Amaurys Perez che prenderanno lezioni da uno strampalato mago.

Insomma ci sono tutti gli ingredienti per un’ultima, avvincente puntata di “Si può fare!”: appuntamento dunque a lunedì 18 maggio, ore 21.15 sempre su Rai1. Chi vincerà il titolo 2015? Lo scopriremo tra due giorni.