X


Silvia Toffanin chiude la stagione in bellezza: Verissimo registra ascolti record

Scritto da , il Maggio 17, 2015 , in Ascolti Tv Tag: , ,
foto di Silvia Toffanin

E’ andata in onda ieri pomeriggio su Canale 5 l’ultima puntata stagionale di Verissimo, il rotocalco condotto dalla bravissima Silvia Toffanin e dedicato allo spettacolo, al gossip e non solo. A raccontarsi nell’ultimo appuntamento dell’edizione 2014/2015 del fortunato programma del sabato pomeriggio della rete ammiraglia Mediaset, è stata l’attrice Ornella Muti, icona del cinema italiano, che ha parlato del suo percorso artistico dagli esordi ad oggi, del forte legame con i figli (in particolar modo con la primogenita Naike Rivelli) e di un amore segreto che potrebbe sbocciare da un momento all’altro (cliccando qui è disponibile l’intervista completa).

Un finale di stagione in bellezza per la simpatica Toffanin, che ieri con Verissimo ha fatto compagnia a ben 2.896.000 telespettatori (share del 23,66%). Nel segmento dei Giri di Valzer, a seguire Canale 5 sono stati invece 1.605.000 telespettatori (share del 14,90%). Numeri importanti anche quelli della soap spagnola Il Segreto, in onda prima di Verissimo, che ha garantito alla trasmissione un traino molto forte grazie agli oltre 3 milioni di telespettatori che l’hanno seguita (e uno share del 22,29%).

Stagione di grandi trionfi, dunque, per Silvia Toffanin, che quest’anno si è trovata praticamente senza concorrenza, dato che il diretto competitor in onda nelle stagioni precedenti su Rai1, ossia Le amiche del sabato di Lorella Landi, non è stato riconfermato e il programma di Canale 5 si è così “liberato” del nemico che per diverse stagioni ha rosicchiato una buona fetta del suo pubblico nella prima parte della trasmissione (fino alle 17.00 circa).

Per “par condicio”, citiamo anche i dati auditel del disastroso pomeriggio di Rai1, che ieri è sprofondato al 6% di share con gli 811.000 telespettatori della sfortunata soap Legàmi, ormai completamente ignorata dal pubblico, ma inspiegabilmente (ri)promossa al quotidiano a partire da lunedì 1° giugno. Verissimo, comunque, tornerà dopo l’estate ancora una volta con Silvia Toffanin alla conduzione e sarà senza dubbio una stagione di grandi successi anche la prossima.