Silvia Toffanin chiude la stagione in bellezza: Verissimo registra ascolti record

By on maggio 17, 2015
foto di Silvia Toffanin

E’ andata in onda ieri pomeriggio su Canale 5 l’ultima puntata stagionale di Verissimo, il rotocalco condotto dalla bravissima Silvia Toffanin e dedicato allo spettacolo, al gossip e non solo. A raccontarsi nell’ultimo appuntamento dell’edizione 2014/2015 del fortunato programma del sabato pomeriggio della rete ammiraglia Mediaset, è stata l’attrice Ornella Muti, icona del cinema italiano, che ha parlato del suo percorso artistico dagli esordi ad oggi, del forte legame con i figli (in particolar modo con la primogenita Naike Rivelli) e di un amore segreto che potrebbe sbocciare da un momento all’altro (cliccando qui è disponibile l’intervista completa).

Un finale di stagione in bellezza per la simpatica Toffanin, che ieri con Verissimo ha fatto compagnia a ben 2.896.000 telespettatori (share del 23,66%). Nel segmento dei Giri di Valzer, a seguire Canale 5 sono stati invece 1.605.000 telespettatori (share del 14,90%). Numeri importanti anche quelli della soap spagnola Il Segreto, in onda prima di Verissimo, che ha garantito alla trasmissione un traino molto forte grazie agli oltre 3 milioni di telespettatori che l’hanno seguita (e uno share del 22,29%).

Stagione di grandi trionfi, dunque, per Silvia Toffanin, che quest’anno si è trovata praticamente senza concorrenza, dato che il diretto competitor in onda nelle stagioni precedenti su Rai1, ossia Le amiche del sabato di Lorella Landi, non è stato riconfermato e il programma di Canale 5 si è così “liberato” del nemico che per diverse stagioni ha rosicchiato una buona fetta del suo pubblico nella prima parte della trasmissione (fino alle 17.00 circa).

Per “par condicio”, citiamo anche i dati auditel del disastroso pomeriggio di Rai1, che ieri è sprofondato al 6% di share con gli 811.000 telespettatori della sfortunata soap Legàmi, ormai completamente ignorata dal pubblico, ma inspiegabilmente (ri)promossa al quotidiano a partire da lunedì 1° giugno. Verissimo, comunque, tornerà dopo l’estate ancora una volta con Silvia Toffanin alla conduzione e sarà senza dubbio una stagione di grandi successi anche la prossima.

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come Uno Mattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In, affiancando la passione per il piccolo schermo a quella per la scienza, che ha sempre caratterizzato il suo percorso di studi. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, è il Responsabile Editoriale del sito.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *