X


Striscia La Notizia vs Masterchef: al Premio Tv 2015 si consuma il faccia a faccia

Scritto da , il Maggio 25, 2015 , in Programmi Tv Tag: , ,
Foto Striscia la notizia

Questa sera lunedì 25 maggio è andato in onda in prima serata su Rai 1 lo show Premio Tv 2015, capitanato da Fabrizio Frizzi incaricato nel premiare alcuni dei migliori programmi delle ultime stagioni televisive. Come se non bastasse l’eterna sfida tra la rete di stato Rai rispetto alle reti del gruppo Mediaset si è consumata in diretta davanti a migliaia di telespettatori il vero primo faccia a faccia tra altri due “litiganti” dell’ultimo periodo tv…

Ricordiamo tutti il polverone alzato da Striscia La Notizia sul talent Masterchef e sul vincitore di quest’anno, ma andiamo per ordine: in primis Striscia La Notizia, presente alla premiazione non solo nella persona di Antonio Ricci – autore storico del tg satirico di Mediaset – ma con quasi tutta la squadra di inviati e presentatori al completo fatta eccezione per il Gabibbo rosso, ha ritirato uno dei meritati “tralicci” simboleggianti il premio fisico della manifestazione per la miglior regia televisiva, e dopo un breve discorso e un video preparato per l’occasione che però non è potuto andare in onda a causa della par condicio che ha fatto parecchio indispettire Ricci (che si è ampiamente lamentato della cosa in diretta), è stato il sig. Ezio Greggio a tirare la prima frecciatina: avvicinandosi ai big di Masterchef seduti tra il pubblico, Greggio ha chiesto “Dato che siete qua, ci dite chi vince l’anno prossimo?”. Qualche risata e tutto sembrava finito lì… Ma non è così.

Anche Masterchef programma televisivo di enorme successo è stato premiato nella serata del Premio tv 2015 e Fabrizio Frizzi ha chiamato sul palco i tre chef protagonisti indiscussi del talent: il trio magico Cracco, Bastianich e Barbieri che hanno inscenato un simpatico siparietto obbligando il povero Frizzi – vittima ignara – a sbucciare in diretta dieci patate in un minuto di tempo: prova miseramente fallita, ed è in questo momento che Joe Bastianich a sorpresa è sceso dal palco e si è avvicinato ad Antonio Ricci consegnandogli una patata invitandolo a “pelare invece di parlare”, colpito e affondato? Niente affatto, perché la risposta di Ricci è arrivata immediata e tagliente: “perché a voi vi abbiamo già pelato per bene”. Dopo un piccolo momento “scomodo” e coperto dall’abile Frizzi, il trio di Masterchef è tornato ai loro posti tra gli applausi con il premio mentre la squadra intera di Striscia La Notizia si è alzata in piedi per applaudire fragorosamente urlando ai tre ironicamente “Bravi, bravi!”.

Insomma, tra Striscia di Canale 5 e Masterchef di Sky non c’è verso di andare d’accordo e la faccenda sembra tutt’altro che chiusa. Di chi sarà la prossima mossa?