X


The Kolors e Dear Jack al top: le due band di Amici conquistano il disco d’oro e di platino

Scritto da , il Maggio 29, 2015 , in Personaggi Tv Tag: , , ,
foto the kolors band

Era solo il 2014 quando la scuola dei talenti di Maria De Filippi, Amici, ha aperto i propri casting alle band con un punto interrogativo: riusciranno ad emergere come gruppo solido all’interno di un programma nato prettamente per talenti individuali e condotto in questa maniera fino alla sua dodicesima edizione? A quanto pare la risposta è sì.

Infatti, le due band nate nel programma, gli ormai veterani Dear Jack e le nuove promesse del pop rock italiano i The Kolors, promettono bene sin dal loro esordio e confermano che la formula novità proprosta dalla padrona di casa “Amici – Band” è più che riuscita stando a quanto oggi rivelano le classifiche FIMI.

Oltre al primo posto in classifica di ieri in barba a coloro che davano già in cima alle vette il rapper Briga, infatti, i The Kolors sono riusciti in un’altra grande impresa: il loro disco “Out” in una sola settimana è stato già certificato Disco d’Oro che equivale ad oltre 25.000 copie vendute in termini di stime.

I loro predecessori, invece, i Dear Jack proprio nella stessa settimana hanno ottenuto la certificazione di Disco di Platino che equivale a ben 50.000 copie vendute per il loro secondo album post-Sanremo dal titolo “Domani è un altro film – seconda parte” che richiama il loro precedente successo discografico “Domani è un altro film – prima parte“.

Mentre quest’ultimi, però, sono ormai decretati vincitori morali della tredicesima edizione di Amici durante la quale la cantante siciliana Deborah Iurato è riuscita a strappargli il primato, vedremo nella prossima settimana come terminerà l’avventura del neo-gruppo che, invece, sembra contendersi la vittoria a tutti gli effetti con il rapper Briga che vanta anch’egli tanti fan.

Un altro punto messo a segno dalla regina della televisione italiana che con il suo talent finisce per affermarsi non solo come presentatrice amata e stimata ma anche come talent scout italiana. Chapeau!