X


The Voice fashion, i look della semifinale: rose per J-Ax e trasparenze per Noemi

Scritto da , il Maggio 20, 2015 , in Gossip Tag: , , ,
foto the voice palco

Anche la semifinale di The Voice è stata archiviata: un altro tassello della corsa verso la finalissima del prossimo 27 maggio è stato posto e altri quattro talenti hanno dovuto dire addio ieri sera al loro sogno di conquistare un contratto con la Universal. I quattro coach di The Voice, J-Ax, Noemi, Piero Pelù e Roby e Francesco Facchinetti hanno fatto le loro scelte, non senza molta difficoltà, ed ora solo quattro talenti sono in lizza per la finale.

Anche ieri sera però la variabile “fashion” è entrata a pieno diritto sul palco di The Voice sotto forma di outfit più stilosi che mai, sia per i coach che per i concorrenti. Vediamoli insieme.
Partiamo da coach Pelù, sempre molto rocker, che ieri sera ha indossato una maglia nera con scollo profondo, un giacchino in pelle nera da biker e un paio di pantaloni stile equitazione infilati dentro a degli anfibi ovviamente neri. Tocco di stile per il Toro Loco è stata la treccia, stretta e composta, che fa da punto di rottura con uno stile invece molto aggressivo. Accanto a lui la doppia poltrona del team #fach ha visto un Francesco Facchinetti in camicia e giacca camouflage verde militare con pants neri e un papà Roby elegantissimo con camicia bianca e giacca nera con profili borchiati.

Veniamo però a coloro che hanno tenuto alta l’attenzione del pubblico social e degli appassionati di moda: Noemi, in stile “Frau Blucher” come l’ha ribattezzata Pelù, ha indossato ieri sera una camicia bianca trasparente con maniche ampie e microruches sul davanti, chiusa da un fiocco nero “a croce” alla quale ha abbinato un paio di pantaloni neri a vita alta con orlo corto alla caviglia e super decolletè con tacco assassino. A completare il look ci ha pensato un’acconciatura raccolta con trecce avvolte intorno al capo, a metà tra un’acconciatura rinascimentale e una tipicamente d’ispirazione nordica. Immancabile ovviamente il rossetto rosso per Noemi e il suo fido dread Marley.

Ultimo, ma non ultimo, J-Ax che ha sorpreso tutti con un completo davvero cool firmato John Richmond, tutto stampato con grandi rose rosse e dettagli neri borchiati a mò di “spine”, con tanto di camicia bianca, bretelle e borsalino d’ordinanza. J-Ax conferma così ancora una volta il suo impeccabile gusto nel vestire in modo stiloso e originale.
Ottimo anche il completo di Federico Russo che finalmente sembra aver trovato pace nella scelta delle camicie (ieri sera ne portava una semplice, bianca) anche se ha ancora problemi nell’accostamento dei colori: Fede, la cravatta blu sul completo nero anche no.
Valentina Correani, addetta alla web room, si è trasformata invece in una sorta di guerriera intergalattica alla Star Wars, con treccine posticce e tutina smanicata color oro glitterata abbinata a scarpe a punta bianche.

Infine, tra i concorrenti che si sono esibiti, i look più belli sono stati quelli di Roberta Carrese con top e leggings in pelle ricoperti da un abito interamente retato con bordi tagliati a vivo, i pantaloni palazzo in pizzo nero di Carola Campagna e l’abito oro di Keeniatta. Mi sono poi piaciuti molto il completo rosso con camicia a micropois neri su fondo bianco di Thomas Cheval e l’outfit di Sara Vita Felline, divertente e colorato, con miniabito nero in paillettes con girandole e saette colorate, collant blu elettrico e stivaletti rosso fuoco.
Naturalmente i quattro finalisti scelti ieri sera dal voto congiunto tra coach e pubblico da casa li ritroveremo il prossimo mercoledì 27 maggio, per una finale da non perdere.

Appuntamento dunque alla prossima settimana con l’ultima fase di questo The Voice of Italy edizione 2015. Che vinca il migliore!