X


The Voice, secondo live in arrivo: Fedez ospite della serata in duetto con Noemi

Scritto da , il Maggio 5, 2015 , in Musica Tag: , , ,
Foto Noemi Fedez

La cavalcata di The Voice of Italy verso la finalissima continua: domani sera sarà la volta di un altro imperdibile appuntamento con i live del celebre talent di Rai2 che ha ormai conquistato il pubblico dei telespettatori facendo registrare ogni settimana ascolti record. I cantanti, giunti ormai nell’ultima fase della gara, quella dei live appunto, sono stati decimati la scorsa puntata da una serie di avvincenti sfide all’interno dei loro stessi team.

Ognuna delle quattro squadre di The Voice infatti, capitanate dai coach Piero Pelù, Noemi, J-Ax e Francesco Facchinetti in coppia con papà Roby, ha messo in scena cinque esibizioni live, una per ciascuno dei concorrenti del proprio team, i quali a loro volta sono stati televotati da casa. I due concorrenti con meno voti sono stati dunque sottoposti al giudizio del proprio coach che ha deciso infine chi salvare e chi invece eliminare definitivamente, e a malincuore, dalla gara. Così i concorrenti, da cinque, si sono ridotti a quattro per ciascuna squadra, restringendo ancora di più il cerchio dei concorrenti che dovranno affrontarsi domani sera nella seconda manche dei live.

Le esibizioni si sono svolte tutte rigorosamente dal vivo, con la presenza dell’orchestra di The Voice, anch’essa live, e di stupende coreografie. Non sono mancate poi le sorprese inaspettate, come la sfida a colpi di tweet lanciata da Federico Russo su twitter e che ha visto perdere Francesco Facchinetti contro J-Ax. La gara però è pur sempre la gara e così, domani sera, The Voice darà vita ad una nuova manche di sfide interne ai vari team. Anche questa volta verrà eliminato un concorrente per ciascun team e tre passeranno al live successivo, due scelti dal pubblico e uno dal proprio coach. I 16 concorrenti rimasti in gara sono dunque Aj Summers, Fabio Curto, Chiara Dello Iacovo e Sarah Jane Olog per il team #fach; Thomas Cheval, Keeniatta, Marianè e Andrea Orchi per il team #Noemi; Carola Campagna, Maurizio Di Cesare, Sara Vita Felline e Lele per il team #jax e, infine, Roberta Carrese, Marco De Vincentiis, Ira Green e Alessandra Salerno per il team #pelù.

Domani sera inoltre, il palco di The Voice vedrà anche l’arrivo di un nuovo super ospite: dopo i Saint Motel, ospiti della scorsa settimana, sta per arrivare a The Voice il pluripremiato cantautore rap Fedez che si esibirà in duetto con Noemi nella sua ultima hit “Amore Eternit”, mentre con le voci femminili dei quattro team canterà “Magnifico”, altro suo grandissimo successo.
Come sempre ci sarà un collegamento diretto tra il pubblico da casa e The Voice grazie alla web room e alla sua inviata speciale, la vj Valentina Correani, mentre Federico Russo si occuperà di fare gli onori di casa presentando il programma. Infine, per chi vuole partecipare attraverso i social, oltre al sito di The Voice e all’App ufficiale, ci sono anche i vari hashtag dedicati per intervenire live su facebook, twitter ed instagram: #tvoi, #teamnoemi #teampelù #teamjax e #teamfach.

Appuntamento allora a domani sera con il secondo live di The Voice, alle 21 su Rai2, per scoprire chi passerà il turno questa volta. Non mancate!