X


The Voice style, gli outfit del secondo live: J-Ax lancia la nuova moda del telfie

Scritto da , il Maggio 7, 2015 , in Gossip Tag: , , ,
Foto Telfie The Voice

Sembra proprio che i live di The Voice siano destinati a riservare ad ogni puntata una nuova sorpresa, soprattutto a livello social. Se lo scorso mercoledì infatti, il duello su Twitter era tra Francesco Facchinetti e J-Ax per decidere chi tra loro si sarebbe dovuto fare un tatuaggio o tagliarsi l’amato pizzetto, stavolta la nuova sfida social è stata un’altra.

L’idea è arrivata proprio da J-Ax poco prima dell’inizio della sua manche di gara, subito dopo l’esibizione di Fedez, super ospite della serata, che ha duettato con Noemi. A proposito di Fedez, nessuno ha notato che aveva la stessa identica t-shirt indossata sabato ad Amici, solo nera anzichè bianca? Viene da pensare che la stampa della maglietta di Fedez abbia forse qualche forte messaggio simbolico, o forse è un portafortuna, chissà. Torniamo però a J-Ax: salito sul palco per salutare il suo amico rapper, il coach di The Voice ha lanciato la nuova moda del telfie (che secondo lui gli sarebbe addirittura stata rubata da Will I Am) che consiste nel farsi un selfie da casa con alle spalle il televisore. Dunque un selfie televisivo nel quale poi figura chi scatta la foto, ma anche chi è in tv e si è messo in posa di proposito. Lanciato su Twitter in diretta, il telfie ha subito riscosso grande successo con adepti celebri come Lodovica Comello e persino Giancarlo Magalli.

Ma passiamo agli outfit indossati dai protagonisti di The Voice nel secondo appuntamento live andato in onda ieri sera su Rai2. Federico Russo ci è ricascato con il gessato e ha indossato un completo sul marrone abbinato ad una camicia azzurra e ad un cravattino scuro che i più buoni su Twitter hanno ribattezzato come “il completo di uno che è appena scappato da una prima comunione”. Molto meglio invece Valentina Correani, addetta alla web room, con una pettinatura stile Principessa Leila e un rossetto un tantino scuro, ma con una stupenda jumpsuit stampata black&white che la fa promuovere a pieni voti. Valentina, sii buona e la prossima volta dai una mano a Federico a scegliere meglio il suo outfit!

Passando ai coach, la prima cosa che è saltata all’occhio ieri sera è stata una predominanza di cappelli in giuria: tutti neri, tutti stilosi, tutti inesorabilmente cool. A partire da J-Ax, sempre al top dello stile, che ieri sera ha indossato pantaloni rossi con bretelle coordinate, camicia nera e bomberino rosso che poi ovviamente ha tolto, insieme all’immancabile bombetta black. Stilosissima anche Noemi, ieri sera con un look androgino degno del migliore Yves Saint Laurent, con camicia bianca, cravattino a pois bianchi e neri e jeggings black. Per completare il tutto Noemi ha puntato su sandali con maxi tacco e fedora nero, mentre per il make-up non ha rinunciato al rossetto rosso e allo smokey sui toni del viola. Niente extension per lei ieri sera, ma una morbida piega mossa dalla quale spuntava il suo consueto dread Marley.

Che dire poi di Piero Pelù? Forse colui che ieri sera a livello di stile ha osato di più: con maglietta scollata nera, jeans con cinturone, soprabito ampio nero con dettagli rossi e bianchi, pizzetto più appuntito che mai e cappello a falda larga sempre nero, Pelù è stato assimilato su Twitter a Jack Sparrow. Ad una più attenta analisi però, in effetti il Toro Loco era più in versione Jigen che pirata dei caraibi. Molto più sobrio invece il clan Facchinetti, Roby con camicia bianca alla coreana e giacca nera con profili bianchi, Francesco con pants di pelle, camicia nera ed una splendida giacca verde petrolio con revers neri in raso.

Infine tra i concorrenti in gara, sicuramente la palma dei più stilosi va ai cantanti del team #pelù che hanno sfoggiato degli outfit davvero originali: da Alessandra Salerno con l’abito bustier in tulle rosso a Marco De Vincentiis vestito da Freddy Mercury con tanto di bolero oro e nero, fino a Ira Green con jumpsuit nera, maxi collana oro e bracciali-polsini con mega borchie appuntite. Molto belle anche le scarpe rosa shocking di Sarah Jane Olog e quelle gialle fluo di Marianè.

Anche per questa volta è tutto con l’analisi dei look del secondo live di The Voice che tornerà la prossima settimana eccezionalmente di venerdì. Dunque non mancate, vi aspetto!