Amore Criminale: il dramma di Pina e Mihaela. Anticipazioni 8 giugno 2015

By on giugno 8, 2015
foto logo Amore Criminale

Dopo l’incubo vissuto da Daria e Tiziana nella scorsa puntata, Amore Criminale ritorna questa sera su Rai 3 alle 21.05. Barbara De Rossi racconterà altre due storie di violenza e di legami malati. La vita spezzata di Pina e il dramma di Mihaela, saranno al centro dell’ottavo episodio della trasmissione giunta ormai alla 16° edizione. Il programma nato nel 2007, e approdato nel 2012 al prime time, continua a sostenere le vittime di violenza, grazie alla collaborazione con l’Arma dei Carabinieri e con la Polizia di Stato.

I casi di Alessandra e Marianna avevano aperto la sesta puntata, mentre lo scorso 18 maggio al centro del programma c’erano state le storie di Antonella e Samuela. Questa sera la prima vicenda che verrà ripercorsa sarà quella di una giovane donna, Pina, uccisa dal compagno di vita per gelosia. Da giovanissima la ragazza incontra Dario, un giovane solitario ed introverso.

Nonostante le differenze caratteriali, tra i due nascerà una storia d’amore, coronata dal matrimonio e dalla nascita di una bimba. La gelosia eccessiva di Dario, però, incrinerà molto presto il rapporto. Pina perderà la vita per mano del marito, che verrà ritenuto parzialmente incapace di intendere e volere e sarà condannato a 14 anni di carcere.

Barbara De Rossi entrerà in punta dei piedi anche nella vita di Mihaela, che racconterà in prima persona la sua storia drammatica. Anche la giovane, vittima di un amore malato, ha rischiato di essere uccisa per mano del compagno. Mihaela, però, è riuscita a sopravvivere e ad uscire dalla spirale di violenza. La storia della donna sarà un modo per lanciare un messaggio di speranza e per dare il coraggio, alle vittime di maltrattamenti, di ribellarsi alla violenza.

In studio, come di consueto, saranno presenti diversi ospiti, pronti a commentare e ad analizzare i casi trattati. L’attore Giulio Scarpati ripercorrerà la storia di Pina attraverso la lettura di una pagina degli atti giudiziari relativi al suo caso. L’appuntamento, quindi, con Amore Criminale e Barbara de Rossi è per questa sera alle 21.05 su Rai 3.

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive. Supervisore de LaNostraTv, scrive per il sito dal 2014.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *