Anticipazioni “Chi l’ha visto?”, 24 giugno: chi ha violentato e ucciso Chicca Loffredo?

By on giugno 23, 2015
foto giornalista Rai Federica Sciarelli

Terzultimo appuntamento della stagione televisiva 2014/2015 con “Chi l’ha visto?”, il programma dedicato alle sparizioni e ai misteri insoluti, condotto con successo dalla bravissima giornalista di Rai3 Federica Sciarelli e in onda da oltre 25 anni, in diretta dallo storico studio 2 del centro di produzione Tv della Rai di via Teulada 66 a Roma. Una trasmissione leader d’ascolti, che si rivela ogni anno fondamentale per la risoluzione di numerosi gialli e casi di scomparsa (nella puntata precedente, trasmessa il 17 giugno, si è parlato ampiamente della misteriosa morte di Marco Vannini).

Nella puntata di “Chi l’ha visto?” di domani, mercoledì 24 giugno, verrà dato ampio spazio alla tragica morte della piccola Fortuna Loffredo, detta “Chicca”, la bambina di 6 anni di Caivano (Napoli), precipitata nel vuoto da un edificio delle palazzine popolari dove viveva. Secondo i risultati dell’autopsia, Chicca prima di essere uccisa è stata violentata ripetutamente.

Chicca è morta il 22 giugno dell’anno scorso (una data particolare, che ricorda la scomparsa di Emanuela Orlandi avvenuta nel 1983, la cui mamma ha rotto il silenzio nella puntata precedente ai microfoni di “Chi l’ha visto?”). Secondo le anticipazioni diramate dall’Ufficio Stampa della Rai, per l’appuntamento di domani le telecamere di “Chi l’ha visto?” torneranno a Caivano perchè sono ancora tanti i dubbi da chiarire sulla dinamica del presunto omicidio, ma soprattutto sulle violenze carnali rilevate dall’autopsia.

E per non dimenticare la piccola Chicca, barbaramente uccisa a soli 6 anni, gli abitanti del piccolo centro del napoletano hanno organizzato una fiaccolata in sua memoria. Una storia triste e una vicenda drammatica sulla quale si deve necessariamente far luce senza omertà o reticenza. Questo e molto altro mercoledì 24 giugno a “Chi l’ha visto?”, ore 21.10 circa su Rai3.

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come Uno Mattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In, affiancando la passione per il piccolo schermo a quella per la scienza, che ha sempre caratterizzato il suo percorso di studi. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, è il Responsabile Editoriale del sito.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *