X


Antonella Clerici barcolla ma non molla: chiusa una porta, si aprirà un portone?

Scritto da , il Giugno 22, 2015 , in Personaggi Tv Tag: , , ,
foto dolci di Antonella Clerici

Non è stata tra le stagioni televisive di maggior successo per Antonella Clerici quella appena conclusasi, al timone de La prova del cuoco, il seguitissimo programma culinario del mezzogiorno di Rai1, e di Dolci dopo il Tiggì, lo spin-off pomeridiano andato in onda fino al 20 marzo scorso nella fascia oraria del primo pomeriggio, prima che la padrona di casa chiudesse la pasticceria e aprisse le porte dell’Auditorium RAI del Foro Italico di Roma per lo sfortunato Senza Parole, show serale mai decollato e affondato dall’agguerrita concorrenza di Amici di Maria De Filippi, in onda il sabato in contemporanea su Canale5.

E stando alle prime indiscrezioni sui palinsesti RAI della prossima stagione (la cui presentazione ufficiale è ormai imminente), la regina dei fornelli di Rai1 a settembre sarà nuovamente al timone de La prova del cuoco e di Ti lascio una canzone, lo show canterino che ripartirà dopo un anno di stop. Dunque un ritorno in grande stile per Antonella Clerici, negli ultimi giorni al centro dell’attenzione mediatica per la presunta multa di 35.000€ da pagare alla RAI a causa delle dichiarazioni non proprio lusinghiere nei confronti dell’azienza rilasciate dopo l’insuccesso di Senza Parole.

Chissà, quindi, che chiusa una porta (Senza Parole), non si apra per lei un portone, riuscendo finalmente ad avere i tanto desiderati ospiti prestigiosi da accogliere sul palco di Ti lascio una canzone, possibilità che non ha avuto con Senza Parole (non a caso lo show non è andato bene in termini di ascolti). Non è la prima volta che la conduttrice lombarda batte i piedi lamentandosi per l’impossibilità di realizzare spettacoli alla portata della prima serata, come avviene invece su altre reti (anche in casa RAI: citofonare Che tempo che fa…).

Esclusa l’ipotesi Festival di Sanremo 2016, kermesse per la quale qualche settimana fa era stato fatto il suo nome, resta da capire se l’Antonellina nazionale nella prossima stagione Tv condurrà solo La prova del cuoco (attualmente sostituita da Mezzogiorno italiano, dove oggi è stata presentata la ricetta del petto di pollo con ananas, pancetta e peperoni) e l’evergreen Ti lascio una canzone, o se in primavera lancerà un nuovo format (o riesumerà uno dei suoi vecchi programmi di successo quali Il treno dei desideri). Tornando infine in tema gastronomico, cliccando qui è disponibile la ricetta presentata da Anna Moroni nella puntata di Mezzogiorno italiano del 23 giugno su Rai1. Una bontà!