Barbara d’Urso assente dal palinsesto domenicale. La confessione: “Mi mancate”

By on giugno 7, 2015
foto Barbara d'Urso profumo Vera

Prima domenica dell’anno (televisivo) senza Barbara d’Urso, che fino a 7 giorni fa ha tenuto compagnia ai telespettatori di Canale 5 con la sua seguitissima trasmissione (nelle ultime 5 settimane in onda con un mix dei più bei momenti dell’edizione 2014/2015, conclusasi il 26 aprile scorso). E se i riflettori di Domenica Live si sono spenti più di un mese fa, su Domenica Rewind (appunto, “il meglio di…”) il sipario è calato solo la settimana scorsa, dopo l’ultima sfida a colpi di share con il diretto competitor, ossia la Domenica In di Paola Perego e Pino Insegno in onda su Rai1 con un appuntamento speciale fatto di spazi inediti e spezzoni tratti dalle varie puntate dell’ultima edizione.

Una sfida tra Barbara d’Urso e la coppia Perego-Insegno, quella di domenica scorsa, vinta dai padroni di casa di Domenica In, che hanno battuto l’acerrima rivale superando il milione di telespettatori e lasciando le briciole a Domenica Rewind, che si è dovuta accontentare del 7% di share (7 come il numero di fasce pubblicitarie che la conduttrice si è vantata di aver avuto durante il suo programma forse per giustificare il flop).

Salutando i telespettatori di Pomeriggio Cinque al termine dell’appuntamento di venerdì, la bislacca di Cologno ha sottolineato la sua assenza dal palinsesto domenicale di oggi asserendo: “Come farò senza di voi nel weekend? Mi mancherete”. Oggi infatti a sostituire Domenica Live (o Domenica Rewind) sono stati Furore il vento della speranza ed Extreme Makeover Home Edition Italia, i cui ascolti verranno resi noti ovviamente solo domattina dopo le ore 10.00 (chissà se avranno fatto meglio o peggio dell’ultima Domenica Rewind firmata Barbara d’Urso…).

Archiviata Domenica Live (che quest’anno comunque è riuscita a battere sistematicamente Domenica In, perdendo solo nella primissima puntata, nelle domeniche di dicembre, nell’appuntamento post Festival di Sanremo, il giorno di Pasqua e nei pomeriggi festivi di maggio, essendo andata in onda con le repliche, come suddetto), la regina di Canale 5 da domani sarà in video con l’ultimo ciclo di puntate di Pomeriggio Cinque, che saluterà i telespettatori il 12 giugno. Chiusa dunque la stagione televisiva in corso, la conduttrice può dirsi più che soddisfatta degli ottimi risultati ottenuti con i suoi programmi, fiori all’occhiello del palinsesto della rete ammiraglia Mediaset, che torneranno ovviamente dopo l’estate.

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come Uno Mattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In, affiancando la passione per il piccolo schermo a quella per la scienza, che ha sempre caratterizzato il suo percorso di studi. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, è il Responsabile Editoriale del sito.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *