Caterina Balivo supera l’esame della prima serata: Detto Fatto Night avrà un seguito?

By on giugno 3, 2015
foto caterina balivo

E’ andata in onda ieri sera la prima delle due puntate di Detto Fatto Night, versione serale del seguitissimo programma pomeridiano di Rai2 condotto da Caterina Balivo e dedicato ai tutorial, “promosso” in prima serata a scopo sperimentale. Nel primo dei due appuntamenti (la seconda puntata andrà in onda mercoledì 9 giugno), a dilettarsi con i tutorial sono stati Vladimir Luxuria, Justin Mattera, Alex Belli, Lory Del Santo e Martina Colombari, alle prese con pittura, trucco, abbigliamento e molto altro.

Vincitrice della puntata, o meglio “tutor per una notte”, è stata Vladimir Luxuria, che ha trionfato con l’istant fashion. E stamani, puntuale come un orologio svizzero, alle 10.15 circa è arrivato il verdetto degli ascolti. A seguire Detto Fatto Night ieri sera sono stati ben 1.130.000 telespettatori con uno share del 5,69%. Dato discreto, ma inferiore ai risultati ottenuti dalle altre reti secondarie.

Detto Fatto Night ha dovuto fare i conti con la concorrenza interna di Ballarò, in onda su Rai3, che ha incollato al teleschermo 1.510.000 telespettatori con uno share del 7,31%. Sostanziale pareggio, invece, tra Detto Fatto Night e La strada dei miracoli, in onda su Rete4: il programma condotto da Safiria Leccese ha infatti incassato 1.036.000 telespettatori con uno share del 5,66%, mentre a trascorrere la serata con il talk show DiMartedì, trasmesso su La7, sono stati 1.236.000 telespettatori con uno share del 6,77%, numeri superiori a quelli ottenuti dalla Balivo su Rai2.

The Flash e Arrow, trasmessi su Italia 1, hanno appassionato rispettivamente 1.763.000 telespettatori con uno share del 7,33% e 1.414.000 telespettatori con uno share del 6,17%. Dati ovviamente di gran lunga superiori quelli ottenuti dalle due reti ammiraglie Rai e Mediaset. La partita del cuore ha infatti totalizzato 3.513.000 telespettatori con uno share del 16,18%, mentre la nuova serie di Canale 5, Il sospetto, ha appassionato poco più di 3 milioni di telespettatori (share del 13,53%). Restiamo quindi in attesa di scoprire come se la caverà in termini di auditel Caterina Balivo con il secondo imperdibile appuntamento di Detto Fatto Night, in onda il 9 giugno, esame importantissimo per l’eventuale seguito del programma in primetime nella prossima stagione televisiva.

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come Uno Mattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In, affiancando la passione per il piccolo schermo a quella per la scienza, che ha sempre caratterizzato il suo percorso di studi. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, è il Responsabile Editoriale del sito.

2 Comments

  1. Gio_costa

    giugno 3, 2015 at 14:05

    ..ha superato la prova della prima serata? ma chi l’ha detto? quest’orribile programma, come si permette la rai2 di propinarci quest’orrendo show, condotto da questa vacua presentatrice? gli ascoltatori sono dei poveri diavoli che tra partita del cuore, ballarò, di martedì, vestiti da sposa, sale parto, vie dei miracoli et al… planano sul canale n. 2 della rai per disperazione e si devono sciroppare le Lory del santo, le Lussuria e anche quella specie di stilista con i polsini a papera con allegata incredibilmente ridicola sfilata che somiglia di piu ad una mascherata veneziana, anzi peggio! …. ma cancellatelo per favore, a noi che paghiamo il canone un simile programma ci offende…

  2. maria marioli

    giugno 3, 2015 at 17:31

    povero programma!!!basta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *