X


Cedar Cove dal 1° luglio su Rai1, Olivia e il suo mondo. Anticipazioni prima puntata

Scritto da , il Giugno 25, 2015 , in Serie & Film Tv Tag: ,
Foto Cedar Cove

E’ arrivato il momento per Cedar Cove, la prima serie originale prodotta da Hallmark Channel, di approdare in Italia. Il drama statunitense, tratto dai romanzi di successo della scrittrice Debbie Macomber, così, da mercoledì 1° luglio andrà in onda in prima serata su Rai 1. Cedar Cove arriva nei palinsesti italiani due anni dopo il suo esordio sul canale americano e dopo la sua falsa partenza, annunciata nel nostro Paese già all’inizio della scorsa estate.

Cedar Cove, quindi, nel palinsesto di Rai 1 andrà ad occupare il posto che fino a poche settimane fa era di Velvet 2, la fiction spagnola ambientata nell’omonima e lussuosa Galleria di Madrid.

Stessa collocazione ma trama e ambientazione completamente diverse. Cedar Cove è ambientata in una pittoresca cittadina costiera americana, Cedar Cove appunto, e ha al centro le vicende del giudice Olivia Lockhart (Andie MacDowell) e dei suoi concittadini.

Nel primo episodio di Cedar Cove i telespettatori conosceranno la protagonista della serie tv, il giudice Olivia Lockhart, giudice ma anche donna e madre, alla prese con problemi piccoli e grandi. Le anticipazioni del primo episodio, che si intitola La rinuncia, rivelano che il lavoro di Olivia alla corte di Cedar Cove attira l’attenzione di Jack Griffith (Dylan Neal), caporedattore del giornale locale.

Jack è da poco arrivato a Cedar Cove, è un uomo affascinante ma che ha problemi con l’alcol e, per questo, cerca di rimettere ordine nella sua vita. Dalle anticipazioni sappiamo che il giornalista chiede un’intervista ad Olivia, che intanto è stata candidata a ricoprire il ruolo di giudice federale a Seattle. La donna, però, nega l’intervista ma Jack pubblica lo stesso l’articolo su di lei, grazie all’aiuto della madre di Olivia, che pensa che Jack possa essere l’uomo giusto per la figlia. Questo, però, mette a rischio la candidatura di Olivia.

Grazie alle anticipazioni di Cedar Cove sappiamo anche che Olivia ha perso un figlio e questa tragedia ha causato la fine del suo matrimonio. Per questo dettaglio della storia, la serie differisce dai libri della Macomber in cui il marito della Lockhart si è suicidato, perchè malato di depressione a causa di quello che ha dovuto fare e vedere durante la guerra in Vietnam.

Nel primo episodio di Cedar Cove il pubblico conoscerà pure l’altra figlia di Olivia, Justine (Sarah Smyth). La ragazza è fidanzata con un ricco imprenditore che ha il doppio dei suoi anni, Warren Saget (Brennan Elliott), che il giudice non sopporta. Warren chiede a Justine di sposarlo e lei all’inizio è titubante ma poi accetta. Justine, però, prima di prendere questa decisione, ad una riunione di ex compagni del liceo, incontra il suo ragazzo di quegli anni che tenta di baciarla ma lei lo respinge.

Sarà sicura e convinta di quello che sta facendo? Non perdete la seconda puntata di Cedar Cove, mercoledì 8 luglio, per scoprirlo.