Claudia Gerini fiera della sua famiglia allargata: è il suo più grande successo

By on giugno 15, 2015
foto Claudia Gerini

Una delle attrici più apprezzate del panorama cinematografico italiano è sicuramente Claudia Gerini. Nata a Roma nel 1971, la Gerini, a 13 anni, vince il concorso di Miss Teenager, in giuria Gianni Boncompagni che diventa il suo pigmalione e la fa debuttare in televisione con Primadonna e, in seguito, con Non è la Rai. Ma il grande successo arriva con i film di Carlo Verdone: Viaggi di nozze nel 1995 e Sono pazzo di Iris Blond nel 1996. Nel 2003 conduce con Pippo Baudo e Serena Autieri il Festival di Sanremo dove dimostra di essere un’artista eclettica: canta e balla con disinvoltura.

Ma se c’è una cosa di cui Claudia Gerini va particolarmente fiera è la sua famiglia allargata. L’attrice è stata legata dal 2002 al 2004 al dirigente finanziario Alessandro Enginoli, padre della sua primogenita Rosa. Dal 2005, invece, vive una bella e intensa storia d’amore con il cantante Federico Zampaglione, frontman dei Tiromancino, da cui ha avuto Linda, 5 anni. Il settimanale DiPiù (sulle cui pagine, la scorsa settimana, si è raccontata a cuore aperto Cristina Parodi) ha intercettato e immortalato l’allegra famiglia in un giorno particolare: il compleanno della piccola Rosa.

Spiega Claudia Gerini: “Si, siamo tutti insieme appassionatamente come una tribù. Rosa compiva 11 anni e cosi, per farle una sorpresa, siamo andati tutti quanti a prenderla alla fermata del pulmino che la riportava da scuola. Poi siamo andati a casa del mio compagno Federico per festeggiare”. Presente anche l’ex della Gerini, Enginoli, e l’attrice non nasconde la sua felicità: “In questo giorno erano presenti i miei due uomini, Federico e Alessandro, in un clima bello, sereno”. Dopo i primi tre anni difficili, Claudia è riuscita a mantenere un bel rapporto con l’ex marito che vive a Milano ma va spesso a Roma a trovare la figlia.

Alla ritrovata serenità familiare si aggiunge un periodo ricco di soddisfazioni dal punto di vista professionale per Claudia Gerini: presto debutterà al teatro Quirino di Roma e poi girerà l’Italia con uno spettacolo in cui reciterà, canterà e ballerà. Per il cinema girerà un film con Margherita Buy. La carriera procede a gonfie vele, ha conquistato una grande armonia negli affetti: a 43 anni, Claudia Gerini può ritenersi soddisfatta e felice!

About Isabella Adduci

Nata a Cassano allo Ionio (Cosenza) nel 1978, si è laureata in Giurisprudenza all'Università degli Studi di Bari ed ha conseguito l'abilitazione all'esercizio della professione forense presso la Corte d'Appello di Catanzaro. Da sempre appassionata di televisione, cinema e spettacolo, ama scrivere e leggere libri di ogni genere, quotidiani, magazines. Il suo sogno è quello di diventare un apprezzato critico televisivo... sognare non costa nulla!

2 Comments

  1. Rossella

    giugno 15, 2015 at 12:24

    Il titolo mi sembra un tantino pretestuoso. Personalmente trovo che tanto queste dichiarazioni quanto la scelta di affidare un programma televisivo ad una coppia di ex-coniugi si possano considerare operazioni culturali degne di un paese che si da come obiettivo la pace civile. Quando siamo giovani non abbiamo ancora le idee chiare sul futuro e ci lasciamo guidare dai sentimenti, da passioni contrastanti che ci portano a sentirci il centro dell’universo. Della serie: – con quella donna hai chiuso!- Con il tempo le cose cambiano perché ci accorgiamo che lasciamo ad intendere che ci sentiamo un ripiego e la cosa non sta né in cielo né in terra. La scelta di unire la propria vita a quella di un’altra persona dovrebbe essere una scelta estremamente ponderata. Non bisogna creare falsi allarmismi perché per una donna che sceglie di non approfondire la conoscenza di un uomo che dei figli ce ne saranno un milione che non vedranno di buon occhio la suocera. Nell’uno e nell’altro caso non c’è niente di male… nessuna discriminazione! Se questo vuole essere un modo per boicottare le scelte veramente non ci siamo!

  2. Pingback: Pietro Taricone, per la prima volta appare la figlia con Kasia Smutniak | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *