X


Claudia Gerini fiera della sua famiglia allargata: è il suo più grande successo

Scritto da , il Giugno 15, 2015 , in Interviste Tag: ,
foto Claudia Gerini

Una delle attrici più apprezzate del panorama cinematografico italiano è sicuramente Claudia Gerini. Nata a Roma nel 1971, la Gerini, a 13 anni, vince il concorso di Miss Teenager, in giuria Gianni Boncompagni che diventa il suo pigmalione e la fa debuttare in televisione con Primadonna e, in seguito, con Non è la Rai. Ma il grande successo arriva con i film di Carlo Verdone: Viaggi di nozze nel 1995 e Sono pazzo di Iris Blond nel 1996. Nel 2003 conduce con Pippo Baudo e Serena Autieri il Festival di Sanremo dove dimostra di essere un’artista eclettica: canta e balla con disinvoltura.

Ma se c’è una cosa di cui Claudia Gerini va particolarmente fiera è la sua famiglia allargata. L’attrice è stata legata dal 2002 al 2004 al dirigente finanziario Alessandro Enginoli, padre della sua primogenita Rosa. Dal 2005, invece, vive una bella e intensa storia d’amore con il cantante Federico Zampaglione, frontman dei Tiromancino, da cui ha avuto Linda, 5 anni. Il settimanale DiPiù (sulle cui pagine, la scorsa settimana, si è raccontata a cuore aperto Cristina Parodi) ha intercettato e immortalato l’allegra famiglia in un giorno particolare: il compleanno della piccola Rosa.

Spiega Claudia Gerini: “Si, siamo tutti insieme appassionatamente come una tribù. Rosa compiva 11 anni e cosi, per farle una sorpresa, siamo andati tutti quanti a prenderla alla fermata del pulmino che la riportava da scuola. Poi siamo andati a casa del mio compagno Federico per festeggiare”. Presente anche l’ex della Gerini, Enginoli, e l’attrice non nasconde la sua felicità: “In questo giorno erano presenti i miei due uomini, Federico e Alessandro, in un clima bello, sereno”. Dopo i primi tre anni difficili, Claudia è riuscita a mantenere un bel rapporto con l’ex marito che vive a Milano ma va spesso a Roma a trovare la figlia.

Alla ritrovata serenità familiare si aggiunge un periodo ricco di soddisfazioni dal punto di vista professionale per Claudia Gerini: presto debutterà al teatro Quirino di Roma e poi girerà l’Italia con uno spettacolo in cui reciterà, canterà e ballerà. Per il cinema girerà un film con Margherita Buy. La carriera procede a gonfie vele, ha conquistato una grande armonia negli affetti: a 43 anni, Claudia Gerini può ritenersi soddisfatta e felice!