X


Coca Cola Summer Festival: El Mismo Sol vince ma successo confermato dei The Kolors

Scritto da , il Giugno 29, 2015 , in Musica Tag: , , ,
foto coca cola summer festival

Si è appena concluso il contest canoro estivo prodotto dalla regina di casa Mediaset Maria De Filippi, Coca Cola Summer Festival. Un vero e proprio plebiscito per questo evento che si è tenuto per quattro serate a Piazza del Popolo a Roma che ha fatto da cornice a questo spettacolo canoro che ha ospitato personaggi canori internazionali, talenti emergenti e cantanti nostrani, ma a trionfare è stato solo uno.

Intanto, prima di decretare la canzone dell’estate è stata svelata quella della serata che ha visto quinti i Dear Jack, quarto Nek, sul gradino più basso Briga con L’Amore è Qua il cui risultato è stato contestato da un boato in piazza di disaccordo, Baby Love al secondo posto mentre la medaglia d’oro dell’ultima serata ancora loro, i The Kolors, vincitori anche della prima serata del Coca Cola Summer Festival esibitisi entrambe le volte con il brano “Everytime“.

Il gruppo rivelazione di quest’anno è ormai abituato ad alzare al cielo coppe e riconoscimenti vari; solo la settimana scorsa infatti è stato annunciato il doppio disco di platino per il loro album dal titolo Out che sta sbancando e tenendo testa a tutte le new entry della classifica Fimi.

Importante stasera però è la classifica assoluta delle canzoni dell’estate
quinta Malika Ayane con “Senza Fare Sul Serio”, al quarto posto Madcon con “Don’t you worry”, sul gradino più basso del podio i The Kolors con “Everytime”, medaglia d’argento il diretto competitors Briga con “L’amore è qua” mentre a ricevere sul palco il premio di canzone dell’estate è stato il manager dell’artista internazionale Alvaro Soler con “El mismo sol“.

Come l’anno scorso, anche quest’anno a trionfare è stata una canzone straniera e non una italiana in barba ai fandom scatenati che durante queste settimane si sono dati battaglia per poter portare i loro idoli in cima alla classifica di gradimento per le canzoni estive più suonate.

A grande richiesta la serata è terminata con un’ennesima esibizione dei The Kolors che hanno deliziato il pubblico romano con la loro Everytime che ormai è impossibile non conoscere a causa del bombardamento mediatico effettuato dalle radio su un pezzo che con o senza benedizione del Coca Cola Summer Festival sarà senz’altro uno dei pezzi dell’Estate 2015.