Daniela Ferolla si racconta a cuore aperto: l’ascesa in Rai dell’ex Miss Italia

By on giugno 20, 2015
foto Daniela Ferolla Miss Italia

Era il 2001 quando, sul palco di Salsomaggiore, la divina Sophia Loren incoronava l’allora giovanissima Daniela Ferolla, numero 89 appuntato sul petto, come più bella d’Italia. Vinta la corona da Miss, Daniela Ferolla ha visto spalancarsi davanti a sè le porte di un mondo affascinante fatto di infinite possibilità lavorative, ma ha saputo non lasciarsi distrarre dalle facili promesse e si è rimboccata le maniche per crearsi un concreto futuro lavorativo.

Oggi Daniela Ferolla è così un’ex Miss Italia che ha saputo proseguire gli studi laureandosi e diventando giornalista. Questo, dopo la gavetta fatta per anni anche come modella, le ha permesso di tentare la carriera in tv diventando nel giro di pochi anni uno dei volti di punta dell’emittente televisiva nazionale. Questa sera la giovane ex Miss Italia sarà protagonista al fianco di Massimo Giletti della serata evento dedicata al Santo di Pietralcina, ovvero “Una voce per Padre Pio”: un palcoscenico importante, la prima volta in prima serata su Rai1 per la bella Daniela che si è raccontata in un’intervista a cuore aperto su “Tv, Sorrisi e Canzoni” proprio in occasione di questo importante traguardo.

Già volto di Rai1 come conduttrice di Linea Verde al fianco di Patrizio Roversi, un programma che la giovane conduttrice considera una sorta di ritorno alle origini visto che i suoi nonni avevano un agriturismo, Daniela Ferolla è amatissima dal pubblico, proprio come la sua collega Miriam Leone, anche lei ex Miss Italia che ha saputo costruirsi una valida carriera sia come conduttrice che come attrice. La Ferolla, nell’intervista, ha rivelato l’orgoglio e l’emozione di essere presente questa sera in un programma così importante, visti anche i solidi valori religiosi che la sua famiglia le ha trasmesso fin da piccola.

Insomma stasera per Daniela sarà un importante debutto e un passo in più nella sua carriera che finora sta andando veramente alla grande, con tante soddisfazioni tra le quali spicca anche il ruolo come testimonial della dieta mediterranea in occasione di Expo 2015. A tal proposito Daniela ha anche dichiarato di essere un’ottima forchetta, ma non una brava cuoca. Dunque nonostante il successo che sta avendo in Rai, di sicuro non la vedremo mai a condurre un programma di cucina. Per il resto non resta che fare alla bella Daniela un grande in bocca al lupo per questa sera!

About Claudia Giordano

Milanese di nascita e romana d’adozione. Giornalista, web editor e social media strategist, nel 2013 ha fondato il suo blog BlondyWitch.com che punta i riflettori sul mondo della moda a 360°. Laureata in Moda e Costume, con un Master in Marketing e Comunicazione e uno in Social Media, è appassionata di tv e gossip, ma anche di marketing, musica rock e astrofisica. Ama scrivere di ciò che la appassiona ed esprimere la sua creatività a tutto tondo attraverso parole ed immagini.

2 Comments

  1. Rossella

    giugno 20, 2015 at 20:29

    E’ molto fortunata a lavorare con Giletti. Penso che la nostra televisione abbia una marcia in più rispetto a quelle di paesi come l’America. Nei nostri talk c’è spazio finanche per la figura del fidanzato… altro che David Letterman. Forum da quando manca Marco Senise ha smesso di essere un programma di divulgazione scientifica; molte ragazze, soprattutto quando si trovano a casa per i motivi più disparati, rischiano di non perdere di vista la loro natura. La donna per maturare ha bisogno di avere degli stimoli. Da Maria De Filippi c’è Jack Vanore ma non è esattamente la stessa cosa; in primo luogo si è fidanzato e poi non ha un profilo nel quale si possono riconoscere tutti gli italiani. Di Giletti condivido gli ideali politici, il che non è poco. Basta vedere come indossa un abito elegante… non mi sembra un socialista. Apprezzo molto anche lo stile dei comunisti ma “rifiuto e vado avanti”. Scherzo… ad ogni modo il fidanzato delle italiane dovrebbe avere: la naturalezza, la modestia e l’attitudine ad entrare nelle case dei telespettatori dicendo cose molto banali. Il primo Giletti insomma… purtroppo queste caratteristiche le troviamo nei conduttori sposati e la cosa è abbastanza forviante.

  2. anna

    giugno 21, 2015 at 13:08

    povera italia, analfabeti che vedono in un fidanzato in tv un paese migliore dell’america e del mondo, un giletti paragonato a letterman,

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *