X


Detto Fatto Night, Orietta Berti vince la seconda puntata ed è “Tutor ad honorem”

Scritto da , il Giugno 10, 2015 , in Programmi Tv Tag: , ,
foto orietta berti

Detto Fatto Night: secondo (e ultimo) appuntamento con il programma di successo, 100% tutorial, targato Rai 2. Come abbiamo potuto vedere nella puntata di martedì scorso (vinta da Vladimir Luxuria grazie alla prova “istant fashion”), nella versione serale la padrona di casa Caterina Balivo ospita nel suo studio cinque personaggi famosi facendoli sottoporre a diverse prove; i Vip della puntata odierna sono stati: Cristiano Malgioglio, Orietta Berti, Massimo Ciavarro, Le Donatella e Massimiliano Rosolino.

Dopo il cambio look di Giovanni Ciacci che ha aperto la serata, la gara è entrata subito nel vivo con Cristiano Malgioglio; quest’ultimo si è cimentato con la stessa prova alla quale si è sottoposta la scorsa settimana Martina Colombari, ossia la sfida “fai da te“. Questa volta il compito del personaggio famoso non è stato quello di arredare un salotto ma bensì una camera da letto; ad aiutare l’autore di canzoni famose, il floral design Morris Marigo, Luigi Mastrangelo e Luca Betti.

Abbiamo dovuto aspettare la fine della puntata per vedere il risultato del lavoro compiuto da Cristiano Malgioglio e, anche noi, abbiamo deciso di lasciarlo in sospeso per un attimo ma possiamo anticiparvi che il cantante non ci è sembrato proprio a suo agio con gli attrezzi da falegnameria. Detto ciò, Caterina Balivo è passata alla seconda prova della gara sostenuta da Orietta Berti; la cantante, sotto l’occhio attento e giudicante di Elisa D’Ospina, si è sottoposta al test di “stile e tendenze” vestendo da capo a piedi tre modelle per tre occasioni diverse. L’usignolo di Cavriago, nonostante non abbia preso alcun tipo di lezione, ha portato egregiamente a termine la prova rendendo la strada per la vittoria più difficile ai suoi avversari.

Il terzo tutorial, dedicato all'”istant fashion” di Fabrizio Crispino, ha visto protagonista Massimo Ciavarro; l’attore ha dovuto riproporre un abito, utilizzando soltanto delle spille, visto indossato da Eleonora Giorgi nel film Sapore di Mare 2. Fin qui Ciavarro è sembrato impeccabile (forse perchè lo stesso, quel vestito l’ha visto dal vivo essendo stato uno dei protagonisti del film?); il disastro si è verificato in seguito quando l’attore ha dovuto risolvere la prova “imprevisto”: realizzare, su un vestito da sera lungo, il cosiddetto “spacco” aiutandosi solamente con una forbice; il risultato non è stato per niente soddisfacente.

Con la quarta e quinta prova abbiamo dedotto che i tutorial eseguiti nella seconda puntata dai Vip in gara sono stati gli stessi della scorsa settimana e facendo due piccoli calcoli mancano all’appello la prova “burlesque” e quella del “make-up“: la prima è stata affrontata da Le Donatella mentre la seconda da Massimiliano Rosolino. Le cantanti gemelline, coadiuvate da Eve La Plume, hanno fatto la loro “porca” figura; non possiamo dire lo stesso per quanto riguarda il campione di nuoto che con pennelli, ombretti, fard e rossetti è sembrato proprio un pesce fuor d’acqua (a nulla, a quanto pare, son valsi i consigli di Alice Venturi e Paolo Guatelli).

Durante il corso della serata abbiamo assistito ad una richiesta di matrimonio, al tutorial di autodifesa suggerito da Maikol Fazio e ad un altro tris di cambio look firmato Giovanni Ciacci. Prima della proclamazione del “Tutor ad honorem“, c’è stato il tempo di riprendere la prova lasciata in sospeso e vedere “il prima e il dopo” della camera da letto protagonista della prova “fai da te“: il risultato è sembrato essere sufficiente, peccato che Cristiano Malgioglio abbia fatto poco e niente.

Si è giunti così alla fine della puntata con l’incoronazione del Vip vincitore; dopo la messa in onda di un video che ha riassunto i momenti migliori dei vari tutorial protagonisti della serata, è stato finalmente proclamato “Tutor ad honorem” … Orietta Berti, la quale ha ricevuto il testimone direttamente da Vladimir Luxuria, ospite in studio dell’intera puntata.