Effetto Estate: Alessandro Greco e Rita Forte come Al Bano e Romina. La Rinaldi ironizza

By on giugno 18, 2015
foto effetto estate

Anche oggi alle 10.30 su Rai1, al termine del consueto appuntamento con Unomattina Estate quest’anno condotto da Alessio Zucchini e Mia Ceran, è andata in onda una nuova frizzante puntata di Effetto Estate, il contenitore mattutino di Benedetta Rinaldi, Alessandro Greco e Rita Forte, in onda dal medesimo studio di Unomattina e di Mezzogiorno italiano (dove ieri Arianna Ciampoli ha presentato la ricetta dell’arista all’agresto) e trasmesso dal lunedì al venerdì alle 10.30 per un’ora.

Nostalgia (non canaglia!) di Tale e Quale Show oggi ad Effetto Estate, dove in un certo senso la “canaglia” del famoso brano di Al Bano e Romina non è stata del tutto fuori luogo, visto che Alessandro Greco e Rita Forte hanno aperto la puntata interpretando “Felicità” e imitando proprio il cantante di Cellino San Marco e la raffinata Romina Power, rievocando a tutti gli effetti l’atmosfera di Tale e Quale Show, il seguitissimo programma di Rai1 trasmesso nei venerdì sera dello scorso autunno, al quale Greco e la Forte hanno partecipato riscuotendo grande successo.

“Tu prendi in giro Rita dicendole di essere vecchia, ma tu a cantare però eh…” ha ironizzato Benedetta Rinaldi al termine dell’esibizione, rivolgendosi ad Alessandro Greco, prima di lanciare un servizio di Giuseppe Di Tommaso dedicato proprio alla coppia più amata della musica italiana di ieri e di oggi, dopo lo straordinario concerto tenutosi all’Arena di Verona il 29 maggio e trasmesso in prima serata su Rai1 con ascolti record.

Una coppia ben assortita quella formata da Rita Forte e Alessandro Greco, entrambi simpatici e ironici quando serve, ma allo stesso tempo professionali. Un trio perfetto per il mattino di Rai1, con Benedetta Rinaldi e il suo pancione che cresce ogni giorno quasi a vista d’occhio in attesa della cicogna che dovrebbe arrivare ad ottobre. Chissà dunque se Alessandro e Rita nelle prossime puntate regaleranno ai telespettatori di Effetto Estate un nuovo divertente siparietto al pianoforte con l’imitazione di altri artisti del panorama musicale italiano.

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come Uno Mattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In, affiancando la passione per il piccolo schermo a quella per la scienza, che ha sempre caratterizzato il suo percorso di studi. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, è il Responsabile Editoriale del sito.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *