X


Effetto Estate, Rita Forte choc: il racconto drammatico della cantante

Scritto da , il Giugno 16, 2015 , in Interviste Tag: ,
foto Rita Forte

Spesso si è portati a pensare che i personaggi dello spettacolo vivano una vita rose e fiori dove tutto è perfetto e non esistono problemi. Invece, purtroppo, le difficoltà della vita, i drammi personali e anche i lutti, colpiscono proprio tutti, anche chi siamo abituati a vedere sempre con il sorriso. E’ successo anche a Rita Forte, la cantante originaria di Terracina che spopolò negli anni novanta, prima di reinventarsi una carriera come attrice e personaggio televisivo.

La storia di Rita Forte è quella di tante persone che, dopo i duri colpi subiti dalla vita, rischiano di cadere nel baratro della depressione: la protagonista di Uno Mattina, tornata in tv dopo un periodo di stop forzato, ha passato il classico periodo nero dal quale si è tirata fuori grazie alla sua forza d’animo, alla fede e all’amore. Dopo aver esordito nel Festival di Sanremo del 1991 tra le nuove proposte ed esserci tornata anche l’anno successivo con una stupenda canzone scritta per lei da Gianni Bella (che abbiamo visto su Rete4 la scorsa settimana per una serata omaggio organizzata dalla sorella Marcella), Rita diventò per tanti anni il volto musicale delle trasmissioni di Luciano Rispoli come “La più bella sei tu” e “Tappeto volante”.

Dopo il successo della collaborazione musicale con la trasmissione “Cominciamo bene” però, iniziò un periodo difficile culminato nel 2010 con la chiusura del programma: Rita perse il posto e nello stesso periodo subì un lutto gravissimo, la morte dell’adorata mamma con cui era legatissima. La concomitanza di questi due gravi eventi la portò “sull’orlo di un baratro dal quale rischiava di non uscire più”: con queste parole Rita Forte ha raccontato il suo dramma su Di Più Tv.

La fede, la forza d’animo, il saper trovare dentro di sè la forza necessaria per reinventarsi l’hanno salvata. Rita Forte infatti, come svelato su Di Più Tv, non ha permesso alla depressione di risucchiarla nel suo vortice: si è reinventata attrice di teatro con grande successo, poi è stata chiamata a “Tale e Quale Show” da Carlo Conti, quindi è arrivato l’attuale programma che la vede protagonista, ovvero “Effetto Estate”. Anche l’amore però ha giocato un ruolo chiave nella sua rinascita: nel 2011 infatti Rita ha incontrato dopo più di trent’anni Raniero, il suo primo amore, e da allora in poi i due non si sono più lasciati.

Fede, amore e forza interiore: queste le tre doti magiche che hanno permesso a Rita di uscire dal suo dramma più “Forte” di prima.