X


Elena Guarnieri come Safiria Leccese: dopo La strada dei miracoli, arriva Angeli

Scritto da , il Giugno 12, 2015 , in Personaggi Tv Tag: ,
foto elena guarnieri

Voglia di conoscere più di quello che traspare dalla realtà quotidiana sperimentata ogni giorno, desiderio di indagare alcuni fatti che vanno al di là della ragione umana, desiderio di spiritualità, curiosità verso ciò che non si conosce: questi ed altri modi di sentire comuni al genere umano hanno trovato spesso in questi anni alcune delle loro risposte grazie a particolari programmi televisivi che si sono occupati di rispondere a molti degli interrogativi dei telespettatori.

Sono moltissimi i programmi che, nel corso degli anni, sulle varie reti del piccolo schermo hanno affrontato tematiche inusuali riuscendo sempre a coinvolgere il pubblico: da “Mistero” a “Voyager”, tornato in onda con la nuovissima edizione proprio lo scorso lunedì, fino ai programmi dedicati ad alcuni misteri che toccano anche la fede e le credenze di ciascuno di noi, come “Vite straordinarie”, “Miracoli” e, ultimo in ordine di tempo, “La strada dei miracoli” condotto dalla giornalista Safiria Leccese che, ogni settimana in onda su Rete4, ha tentato di affrontare il difficile e controverso tema dei miracoli, un argomento sospeso tra fede e cristianità.

Ora però un nuovo programma dedicato alla spiritualità e ad uno dei temi forse più affascinanti di sempre, sta per tornare in tv: si tratta di “Angeli”. La trasmissione non è nuova ai telespettatori, andò in onda infatti dal 1997 al 2000 su Rete4 con la conduzione di Marco Liorni, ma ora, come anticipato dal blog di Davide Maggio, sarà uno dei volti noti di Mediaset, ovvero Elena Guarnieri, già presentatrice di “Miracoli” e “Vite straordinarie”, a condurre la nuova serata speciale.
Nelle passate edizioni di “Angeli” condotte da Marco Liorni era stata affrontata una sorta di indagine sulla spiritualità attraverso le storie di persone che sentivano di essere entrate in contatto con qualcosa che non riuscivano a spiegare razionalmente e che avevano attribuito a quelli che comunemente vengono definiti angeli, secondo la tradizione cattolica.

Lo stesso tema verrà affrontato anche nella nuova edizione di “Angeli”: questa volta Elena Guarnieri riprenderà il filo di quella ricerca intima nel mondo della spiritualità e della magia dell’incontro tra terreno e ultraterreno, raccontando attraverso testimonianze italiane e straniere, le storie di tutti coloro che dicono di aver avuto un contatto con queste affascinanti creature, gli angeli, attraverso ricostruzioni, video, testimonianze ed interviste. “Angeli” però questa volta sarà un appuntamento unico in un’unica puntata, anche se ancora non è stata divulgata la data di messa in onda. Sarà senza dubbio però un appuntamento da non perdere per tutti coloro che amano questo genere di trasmissioni e desiderano saperne di più sull’affascinante mondo degli angeli.