Eleonora Daniele campionessa d’ascolti: bilancio positivo per Estate in diretta

By on giugno 30, 2015
foto conduttrice Eleonora Daniele

Da qualche settimana è il nuovo volto del pomeriggio estivo di Rai1, quest’anno completamente rivoluzionato grazie alla programmazione di Estate in diretta anticipata alle 14.10 e in onda fino alle 16.40, a differenza delle precedenti edizioni trasmesse dalle 17.15 alle 18.45, orario storico per La vita in diretta e il suo spin-off estivo: trattasi di Eleonora Daniele, che in un’intervista rilasciata ai microfoni di Blogo si è detta molto soddisfatta degli ascolti che le sue trasmissioni (quindi anche Storie Vere) incassano ogni giorno.

“Andando in onda dalle 14.10 alle 16.40 stiamo avendo modo di sperimentare un orario completamente nuovo” ha asserito Eleonora Daniele intervistata dai colleghi di Blogo, continuando: “La controprogrammazione è forte, ma rispetto agli altri anni gli ascolti del pomeriggio di Rai1 sono aumentati e questo è motivo di grande orgoglio per noi”. In effetti la scelta di trasmettere Estate in diretta nella prima parte del pomeriggio, è stata decisamente rischiosa, poichè Canale5 da anni schiera con successo le sue soap (Il Segreto, Beautiful e Una vita, arrivata solo la settimana scorsa).

Estate in diretta, che la presentatrice veneta conduce con Salvo Sottile, terminerà venerdì 4 settembre e da lunedì 7 tornerà La vita in diretta, condotta nuovamente dall’affiatata coppia composta da Marco Liorni e Cristina Parodi.

Riconfermatisima al timone di Storie Vere, la bella Eleonora ha svelato che le piacerebbe cambiare un po’ la struttura del programma, inserendo qualche dibattito in più e qualche faccia a faccia su temi economici e sociali. Storie Vere tornerà, come tutte le trasmissioni del daytime di Rai1, lunedì 7 settembre e andrà in onda come da tradizione dalle 10.00 alle 11.00, al termine di Unomattina e prima di A Conti Fatti, condotti rispettivamente dalla coppia Di Mare-Fialdini e da Elisa Isoardi.

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come Uno Mattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In, affiancando la passione per il piccolo schermo a quella per la scienza, che ha sempre caratterizzato il suo percorso di studi. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, è il Responsabile Editoriale del sito.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *