Emilio Fede shock: “Prendo 8200 euro al mese, una miseria”. Frecciatina a Bruno Vespa

By on giugno 30, 2015
foto_fede_primopiano

In tempo di crisi, come quello che da anni sta attraversando il nostro Bel Paese, qualsiasi dichiarazione inerente stipendi e pensioni d’oro hanno provocato e continuano a provocare scalpore e reazioni di dissenso da parte di tutto il popolo italiano. Ricordate la confessione di Barbara d’Urso rilasciata ai microfoni de La Zanzara, programma radiofonico condotto da Giuseppe Cruciani? Ebbene, un’altra affermazione sta facendo il giro del web in queste ore.

Anche in questo caso la dichiarazione è stata rilasciata in una trasmissione radiofonica, precisamente I Radioattivi in onda sulle frequenze di Radio Club 91 e condotta da Ettore Petraroli e Rosario Verde; ospite della puntata, l’ex direttore del TG 4 Emilio Fede. Nel corso dell’intervista, quest’ultimo ha confessato: “Ho una pensione di 8200 euro al mese dopo 60 anni di attività e trovo che sia una miseria“. Il giornalista ha poi continuato e ha trovato il tempo per lanciare una frecciatina anche al suo collega Bruno Vespa.

Sono giornalista professionista dal 1 gennaio 1955, sfido chiunque ad aver percorso una storia come la mia che va da De Gasperi a Craxi e a Berlusconi“. Dopo essersi sfogato sulla faccenda pensione, Emilio Fede ha anticipato che presto tornerà in tv con un programma ancora tutto da costruire e che contemporaneamente uscirà la sua ultima fatica letteraria dal titolo L’Emilio.

Prima della conclusione dell’intervista, Emilio Fede ha potuto togliersi anche un altro sassolino dalla scarpa e rispondere alla provocazione di uno dei conduttori: “Lei è più bravo di Bruno Vespa o di Enrico Mentana?“. Ecco la risposta dell’ex direttore: “Io sono stato direttore di Vespa. Ho grande stima di Vespa conduttore però, metaforicamente parlando, come giornalista non mi porta neanche le scarpe. Io vengo dal giornalismo attivo [..], lui grande conduttore“.

About Alessandro Petroni

Nato a Roma il 19 Febbraio 1988, è laureato in Psicologia Clinica e laureando in Sessuologia e Psicologia della Devianza. E' un appassionato di televisione, musica, cinema e tutto ciò che gira attorno a queste forme d'arte, compreso il gossip. Amante dei reality e talent show, si diverte a criticare e scrivere sul mondo dello spettacolo sempre con professionalità.

One Comment

  1. Pino

    luglio 2, 2015 at 14:26

    Avrà pure la pensione retributiva truffaldina dove percepisce di più di quello che ha versato negli anni! La differenza gliela diamo noi che lavoriamo! Che faccia tosta!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *