X


Euro 2016, stasera su Rai1 Italia-Croazia: appuntamento decisivo per la qualificazione

Scritto da , il Giugno 12, 2015 , in Notizie Varie Tag:
foto partita del cuore

Si giocherà stasera alle 20.45 su Rai1 la partita Italia-Croazia, nello scontro decisivo per la qualificazione agli Europei 2016. Gli Azzurri e gli avversari della vicina Croazia si affronteranno presso lo Stadio Poljud di Spalato, città della Dalmazia, in occasione della sesta giornata dell’importantissima fase di qualificazione agli Europei dell’anno prossimo, che si giocheranno in Francia.

Incontro fondamentale per le sorti del Gruppo H, timonato dalla squadra allenata da Niko Kovac con un paio di punti di vantaggio sui nostri Azzurri. Quattro vittorie e un pareggio a San Siro per Mandzukic e i compagni. Tre successi e due incontri che si sono conclusi con un pareggio, dei quali l’ultimo per 2-2 sul campo bulgaro, per la nazionale di Conte, che per nessuna ragione deve sottovalutare il rientro della Norvegia di Odegaard, baby prodigio.

I croati sono considerati la bestia nera dell’Italia, in quanto negli otto incontri precedenti con i Biancorossi, i nostri hanno avuto la meglio solo nel primo match trionfando per 4-0, prima di incassare ben quattro pareggi e tre sconfitte. Antonio Conte però può vantarsi poichè gli Azzurri non perdono da addirittura 45 partite di qualificazione ai campionati europei e mondiali (in totale sono state 33 le vittorie e 12 i pareggi): l’ultimo K.O. risale infatti a sette anni fa contro la Francia.

L’appuntamento è per questa sera alle 20.45 su Rai1. Durante il match Italia-Crozia, Rai2 proporrà la pellicola L’ombra del male, Rai3 trasmetterà Gazebo, Rete4 darà spazio al film Indovina chi sposa mia figlia, Canale5 darà il via alla seconda edizione di Segreti e delitti con Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero, su Italia1 andrà in onda l’evergreen Richie Rich il più ricco del mondo e su La7 Il meglio del Paese delle meraviglie.