X


Fabio Fazio omaggia Renzo Arbore: grandi ospiti stasera a Che fuori tempo che fa

Scritto da , il Giugno 13, 2015 , in Personaggi Tv Tag: , ,
foto fabio fazio

Si conclude questa sera uno degli appuntamenti fissi più amati del weekend, televisivamente parlando, ovvero quello con l’approfondimento unito all’intrattenimento di qualità in onda ogni sabato e domenica su Rai3: stiamo parlando del doppio appuntamento del finesettimana condotto da Fabio Fazio con Che tempo che fa.

I telespettatori sono ormai abituati allo sdoppiamento del format di Rai3 che, oltre alla consueta serata della domenica con ospite fissa la grande Luciana Littizzetto, ha conquistato anche uno spicchio del sabato sera della terza rete Rai con Che fuori tempo che fa, appuntamento invece impreziosito dalla presenza del vicedirettore de “La Stampa” Massimo Gremellini e dedicata all’analisi dell’attualità e dei vari fatti della settimana che vengono presentati secondo una speciale classifica, intervallati da numerosi ospiti in studio e collegamenti esterni.

Questo weekend invece l’appuntamento con il programma di Fabio Fazio si conclude proprio questa sera con una specialissima puntata di Che fuori tempo che fa che omaggerà i trent’anni di un altro grandissimo programma che ha fatto la storia della televisione italiana, ovvero “Quelli della notte”. Lo storico programma guidato da Renzo Arbore andato in onda per la prima volta su Rai2 nel 1985 era una trasmissione ironica e divertente dove molti volti poi diventati noti al grande pubblico, come Andy Luotto, Roberto D’Agostino, Dario Salvatori e molti altri, interpretavano vari strampalati personaggi.

Stasera dunque, proprio per omaggiare l’amico Renzo Arbore e lo storico programma, Fabio Fazio si prenderà tutta la serata di Rai3 proseguendo l’ultima puntata di Che fuori tempo che fa fino alle 23. Ovviamente, come sempre accade a Che tempo che fa, sono molti gli ospiti attesi in studio e questa volta in particolare legati alla storica trasmissione di Renzo Arbore, da Nino Frassica a Maurizio Ferrini. Non solo, durante la serata “omaggio” l’Orchestra Italiana guidata proprio da Arbore suonerà due dei grandi brani che sono rimasti nel cuore dei fans del programma ovvero “Ma la notte no” e “Il materasso” e ci saranno ovviamente anche contributi video.

Non mancheranno neanche stasera poi i consueti collegamenti esterni e, in particolare, ci sarà quello con Fabio Volo, ormai volto noto della trasmissione di Fazio già visto nelle vesti di inviato anche ad Expo 2015 e che stavolta sarà in collegamento da New York, e la cantante Annalisa che invece si collegherà da Milano.
Fabio Fazio chiude dunque in bellezza l’ennesima stagione di successo di un format ormai consolidato che sicuramente tornerà anche in autunno. In attesa della nuova stagione di Che tempo che fa, l’appuntamento è a stasera, ore 20.10 su Rai3.