Fabrizio Frizzi e Rita Dalla Chiesa: buona la prima! La posta del cuore parte bene

By on giugno 16, 2015
foto frizzi fabrizio

E’ arrivato poco fa, puntuale come ogni mattina, il verdetto dei dati auditel relativi ai programmi trasmessi su tutte le reti generaliste nella giornata di ieri, da Rai1 a Canale5 passando per La7. E uno dei risultati sicuramente più attesi è stato quello de La posta del cuore, il nuovo emotainment condotto da Fabrizio Frizzi e Rita Dalla Chiesa, che ha esordito ieri pomeriggio alle 16.50 sulla prima rete e che ha visto il ritorno in video (insieme!) dei due ex coniugi. Buona la prima, è il caso di dirlo: la coppia Frizzi-Dalla Chiesa può tirare un sospiro di sollievo stamani dopo averi visto i dati auditel registrati con la prima puntata.

La posta del cuore è partita discretamente: a seguire la nuova trasmissione pomeridiana di Fabrizio Frizzi e Rita Dalla Chiesa sono stati infatti 1.397.000 telespettatori con uno share del 13,99%. Numeri non altissimi, ma comunque positivi, che fanno ben sperare (ci sono diverse settimane per migliorare e assestarsi su una buona media di share), soprattutto in considerazione del fatto che La posta del cuore nel suo primo quarto d’ora di trasmissione si scontra con Il Segreto, la seguitissima soap spagnola di Canale5 che da ormai due anni incassa ogni giorno ascolti record (qui è disponibile la trama dell’episodio in onda oggi).

Una novità senza dubbio molto gradita dal pubblico italiano La posta del cuore, che da troppi anni in estate è abituato a vedere solo repliche di fiction, film e telefilm triti e ritriti, collocati in un palinsesto scarno di prodotti nuovi, quest’anno in parte rinnovato nella fascia oraria della tarda mattinata con Mezzogiorno italiano, il programma culinario di Rai1 condotto da Arianna Ciampoli, dove ieri la chef stellata Cristina Bowerman con la bellissima Juliana Moreira hanno preso per la gola i telespettatori preparando il raffinato maccarello con prugne e riso ghiacciato, una ricetta senza dubbio fuori dal comune, che vale la pena provare.

La posta del cuore,
comunque, tornerà oggi alle 16.50 puntuale su Rai1, dopo l’edizione breve del TG1 delle 16.30 e dopo il lungo pomeriggio di Estate in diretta con la coppia Salvo Sottile-Eleonora Daniele. Anche nella puntata odierna Fabrizio Frizzi e Rita Dalla Chiesa risponderanno a tante lettere di spettatori alle prese con problemi di cuore, tra siparietti fatti di sguardi d’intesa e complicità, che testimoniano l’affetto che da anni lega i due conduttori, aiutati da una blogger e una psicologa. E non mancheranno neanche oggi le sorprese!

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come Uno Mattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In, affiancando la passione per il piccolo schermo a quella per la scienza, che ha sempre caratterizzato il suo percorso di studi. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, è il Responsabile Editoriale del sito.

One Comment

  1. Pingback: Fabrizio Frizzi protagonista su Rai1: da Tutti a scuola a L’Eredità | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *