X


Finalissima Amici 14, è record d’ascolti. La vera vincitrice è Maria De Filippi

Scritto da , il Giugno 6, 2015 , in Ascolti Tv Tag: , , ,
Foto Maria De Filippi

E’ terminata ieri la quattordicesima edizione di Amici di Maria De Filippi, che ha visto trionfare i The Kolors per la categoria canto e Virginia Tomarchio per la categoria ballo. Un grande traguardo per Elisa che è riuscita con la sua semplicità e professionalità a portare alla vittoria entrambi gli allievi della sua Squadra. Quest’anno è stata un’edizione particolare perchè il talento e l’umiltà hanno vinto sulla cecità e sordità, patologie che a volte colpiscono il pubblico di Amici. Come dimenticare, infatti, la dodicesima edizione del talent dove la cantante calabrese Verdiana Zangaro, nonostante avesse un talento indiscutibile, non è riuscita a portarsi a casa la vittoria a causa delle fans scatenate verso Moreno.

Ma come sono andati ieri gli ascolti tv? Maria De Filippi è riuscita a riconfermarsi ancora una volta la regina della televisione italiana? Leggendo i dati auditel presenti in giro per il web, possiamo affermare ancora una volta che Maria ha battuto la concorrenza, infatti la finale di Amici è stata seguita da 6.536.000 telespettatori con uno share a pari a 34,2%. Un ottimo traguardo per il talent che nonostante i suoi quattordici anni riesce ancora a colpire e stupire il pubblico da casa.

Anche la Rai si è difesa bene, infatti, il film “Verso l’Africa” è stato seguito da 2.463.000 telespettatori ed uno share pari a 11,22%. Su Rai2, il telefilm Rex è riuscito ad incollare alla tv 1.373.000 telespettatori con uno share del 5,67%. L’attesa della finale di Amici ha innalzato anche gli ascolti di Striscia La Notizia. La trasmissione, infatti, è stata seguita da 5.400.000 telespettatori ottenendo uno share del 23,61% battendo così Affari tuoi che ha intrattenuto 3.757.000 telespettatori con uno share del 16,48%.

Insomma, la serata ieri è stata vinta da Mediaset che grazie a Maria De Filippi che è seguitissima dal pubblico da casa, è riuscita a vincere sulla concorrenza. Alcuni giorni fa molti quotidiani parlavano del suo possibile passaggio in Rai. Mediaset, si lascerà scappare una grande professionista come Maria? Staremo a vedere.