X


Gerry Scotti approda a Masters of Magic: in arrivo su Canale5 i maestri della magia

Scritto da , il Giugno 4, 2015 , in Personaggi Tv Tag: , ,
foto di Gerry Scotti su canale 5

Un nuovo affascinante programma sta per arrivare su Canale5, una trasmissione dedicata a tutti coloro che amano e credono nella magia e che si incantano a vedere i più grandi illusionisti e prestigiatori del mondo fare “miracoli” con i loro incredibili trucchi e le loro spettacolari performance. Sta per arrivare infatti sulla rete di punta di Mediaset “Masters of Magic”, i maestri della magia.

“Masters of Magic” non è un programma sconosciuto al grande pubblico anzi, si tratta di un format andato già in onda dal 2008 al 2011 tutto dedicato all’incredibile arte della prestidigitazione che è stato progettato, scritto e condotto da Walter Rolfo. Il titolo proviene direttamente dal tema della trasmissione che è una raccolta di esibizioni di vari illusionisti italiani che ha riscosso grande successo. Molti i prestigiosi nomi che vi hanno partecipato, da Raul Cremona a Tony Binarelli passando per l’incredibile trasformista Arturo Brachetti e tantissimi altri nomi che sono protagonisti di questo mondo così affascinate e che magari il pubblico ha modo di conoscere meglio proprio grazie a questo programma.

Adesso “Masters of Magic” torna in tv per affiancarsi ad un evento speciale, ovvero il Campionato del mondo di magia FISM Italy 2015 che si svolgerà a Rimini dal 6 all’11 luglio prossimi. L’anticipazione arriva direttamente dal famoso blog di Davide Maggio che svela altri interessanti particolari. Sembra infatti che in occasione di questo prestigioso campionato, che ha raggiunto la 26° edizione, Mediaset abbia deciso di registrare ben 4 puntate speciali, riprendendo dunque tutte le spettacolari esibizioni che si terranno per poi mandarle in onda più avanti. La vera news però annunciata è che questa volta a condurre la kermesse magica sarà un volto noto della televisione italiana, ovvero Gerry Scotti.

Gerry è conosciutissimo dal grande pubblico e molto amato come conduttore, dunque potrebbe essere anche un ottimo modo per avvicinare il grande pubblico al tema della prestidigitazione e della magia, temi che raramente si ha l’occasione di vedere in tv. “Masters of Magic” sembra dunque essere uno show perfetto per Scotti, reduce dal grande successo de “Lo show dei record” e attualmente impegnato nel game-show “Caduta libera” che non ha finora fatto registrare ascolti eccelsi ed è stato battuto dall’esordio di Amadeus con il suo “Reazione a catena”.
Sicuramente però il buon Gerry saprà gestire al meglio uno show prestigioso come “Masters of Magic” e saprà divertire il pubblico come solo lui sa fare. Restiamo dunque in attesa di conoscere le date di messa in onda di questo nuovo programma e vi faremo sapere.