X


Gianni Morandi e Claudio Baglioni: Capitani Coraggiosi di Rai1 il prossimo 4 giugno

Scritto da , il Giugno 1, 2015 , in Musica Tag: , ,
foto baglioni morandi

Due grandi, anzi grandissimi nomi della musica italiana, due vere e proprie leggende che hanno saputo costruirsi una solida carriera costellata di successi, brani che hanno accompagnato intere generazioni e che sono ancora attualissimi, ma soprattutto che sono entrambi super amati dal pubblico, con milioni e milioni di fans. Stiamo parlando di Gianni Morandi e Claudio Baglioni, due tra i maggiori artisti musicali italiani che si preparano ad un grande evento: Capitani Coraggiosi.

Che Gianni e Claudio stessero preparando qualcosa di davvero grosso da fare insieme è una voce che circola in rete, e non solo, da un po’ di tempo ed era l’8 maggio scorso quando, nel consueto programma di Rai1 in onda ogni venerdì in seconda serata, ovvero Tv7, tra i servizi mandati in onda compariva proprio quello inerente il progetto Capitani Coraggiosi. Si tratta di una grande maratona musicale che vede protagonisti proprio Gianni Morandi e Claudio Baglioni, due artisti ma soprattutto due amici di grande successo, che si preparano a salire insieme sul palco del Centrale del Foro Italico di Roma per ben dieci volte, in un grandissimo concerto che vuole cantare il senso dell’avventura e la voglia di vivere, come loro stessi hanno dichiarato. Gianni Morandi ultimamente si era anche reso popolarissimo su facebook dove le sue risposte garbate ed intelligenti ad alcune polemiche su fatti di cronaca commentati dal cantante avevano scatenato dei polveroni mediatici.

L’anteprima di questo grande evento musicale che è attesissimo dai fans, andrà in onda proprio questo giovedì 4 giugno nell’access time di Rai1, sostituendo per una serata il consueto programma di Flavio Insinna “Affari Tuoi”. Giovedì dunque Rai1 dedica un’intera serata alla musica visto che l’anteprima di Capitani Coraggiosi precede la grande serata dei Wind Music Awards presentata da Carlo Conti e Vanessa Incontrada che prevede sul palco dell’evento l’esibizione di moltissimi ospiti, dai Subsonica a Tiziano Ferro, da Fedez a Fiorella Mannoia e moltissimi altri.

Anche Gianni Morandi e Claudio Baglioni saranno in diretta dall’Arena di Verona e da lì, per la gioia dei loro fans e di tutto il pubblico da casa, anticiperanno per una mezz’ora quello che poi sarà il grande evento che li attende dal 10 al 22 settembre con soli tre stop, il 13, il 16 e il 20 settembre. Inutile dire che un evento del genere è davvero da non perdere, così come i dieci concerti che Morandi e Baglioni terranno, perchè si tratta di due colonne portanti della musica italiana che si esibiranno con dei successi che hanno attraversato i decenni e che ancora adesso restano delle pietre miliari della storia musicale del nostro Paese.

Appuntamento dunque con l’anteprima di questi due grandi Capitani Coraggiosi, Morandi e Baglioni, a giovedì 4 giugno alle ore 20.30 su Rai1. Da non perdere.