X


Gianni Morandi e Claudio Baglioni protagonisti Rai tra Conti e Clerici: ecco quando

Scritto da , il Giugno 14, 2015 , in Musica Tag: , , ,
foto baglioni morandi

Con la chiusura del palinsesto televisivo autunnale e l’inizio dei programmi dell’estate 2015, si parla molto anche dei nuovi appuntamenti che torneranno a tenere compagnia ai telespettatori a settembre, in concomitanza della nuova stagione tv. Tanti i programmi in previsione e molti i volti e i format noti ed amati dal pubblico che torneranno tra pochi mesi. Tra questi tante belle conferme e qualche importante novità.

Tra coloro che torneranno grandi protagonisti di Rai1 in particolare, ci sono indubbiamente coloro che hanno tenuto banco anche durante la passata stagione: da Carlo Conti, visto ieri sera alla conduzione del programma dedicato alla raccolta di fondi per scopi benefici ovvero “Con il cuore, nel nome di Francesco” che tornerà proprio a settembre con uno dei suoi programmi di maggior successo “Tale e Quale Show”, ad Antonella Clerici che, archiviata l’esperienza non felicissima di “Senza parole”, è prontissima a ripartire con la nuova edizione de “La prova del Cuoco” e soprattutto con “Ti lascio una canzone”.

Grande spazio però verrà lasciato anche alla musica nella prossima stagione televisiva di casa Rai, forse come prolungamento del periodo estivo nel quale la musica è una delle grandi protagoniste del palinsesto tv con tanti appuntamenti di successo in onda sulla varie emittenti, non solo Rai, ma anche Mediaset: dai Wind Music Awards al Coca Cola Summer Festival che andrà in onda su Canale5 i primi di luglio. Su Rai1 tuttavia ci sarà un graditissimo ritorno, o meglio una conferma a sorpresa: ad aprire infatti i Wind Music Awards, condotti da Carlo Conti e Vanessa Incontrada qualche settimana fa, come molti di voi ricorderanno ci avevano pensato due grandi mostri sacri della musica italiana, ovvero Gianni Morandi e Claudio Baglioni. I due cantanti, in diretta dall’Arena di Verona, avevano infatti dato un piccolo assaggio del grande tour di concerti che terranno dal 10 al 22 settembre per dieci date speciali al Foro Italico di Roma, intitolato “Capitani Coraggiosi”.

Si era già ampiamente parlato del progetto fortemente voluto da Morandi e Baglioni che, per la gioia dei loro fans, avevano deciso di cantare insieme in queste dieci date, ma ora la notizia che farà felici sicuramente i telespettatori di Rai1 arriva in anteprima assoluta da TvBlog: una delle dieci date di “Capitani Coraggiosi” verrà trasmessa su Rai1 in prima serata ad apertura della prossima stagione televisiva autunnale. Una notizia dunque che arriva a confermare il grande successo già fatto registrare nell’anteprima ai Wind Music Awards.

Gianni Morandi e Claudio Baglioni saranno dunque protagonisti con una data del loro tour “Capitani Coraggiosi” della prima serata di Rai1, collocandosi di fatto tra i grandi volti noti di casa Rai come Carlo Conti, Antonella Clerici e molti altri. Grandi tra i grandi, una bella conquista.