X


Ilary Blasi protagonista dell’autunno di Italia1: da Le Iene al nuovo Love Cut

Scritto da , il Giugno 26, 2015 , in Personaggi Tv Tag: , ,
Foto Ilary Blasi

Ilary Blasi è sicuramente uno dei volti femminili più amati di Mediaset: bella, simpatica, ironica e con un’ottima parlantina che le ha permesso di rimanere saldamente al timone della storica trasmissione di Italia1, Le Iene, per parecchie edizioni. Sposata da ben dieci anni con il capitano della Roma Francesco Totti, Ilary è anche mamma felice e soddisfatta dei piccoli Cristian e Chanel. Conduttrice e showgirl, Ilary è stata anche un’ottima “letterina” ai tempi di Passaparola dove fu arruolata nell’edizione 2001/2002.

All’epoca insieme a lei c’erano anche le esordienti Silvia Toffanin e Alessia Fabiani e proprio in qualità di ospite nella trasmissione dell’amica, Verissimo, la Blasi ha contribuito a rivelare lo scoop della seconda gravidanza della Toffanin che, a settembre, darà un fratellino o una sorellina al suo primogenito. Ilary però è stata protagonista di tanti altri programmi, sia in Rai – come Top of the pops insieme ad Alvin e Che tempo che fa insieme a Fabio Fazio – sia a Mediaset. E’ nel 2004 però che inizia la sua conduzione a Le Iene, programma che ancora la vede saldamente al timone dopo otto edizioni (in un’intervista recente aveva dichiarato di voler puntare al decennale) mentre i vari co-conduttori sono cambiati nel corso degli anni passando da Luca e Paolo a Fabio De Luigi, da Enrico Brignano a Luca Argentero e Alessandro Gassmann fino ad arrivare all’esilarante Teo Mammucari.

Nonostante i vari cambi della guardia al timone de Le Iene però Ilary è sempre stata una costante molto apprezzata dal pubblico, dopo le conduzioni storiche di Simona Ventura e Alessia Marcuzzi. Proprio con la Marcuzzi dovrebbe intrecciarsi il futuro lavorativo prossimo della Blasi: i rumors infatti la volevano come conduttrice del Grande Fratello, addirittura al posto della Marcuzzi (che tra poco rivedremo anche al Coca Cola Summer Festival in onda i primi di luglio su Canale5) già prenotata per la prossima edizione de “L’Isola dei Famosi”. Se la presentazione del Grande Fratello da parte di Ilary Blasi è ancora in forse, la notizia della sua riconferma alla conduzione de Le Iene nella prossima stagione televisiva è invece una certezza.

Oltre a Le Iene però, Ilary Blasi sarà protagonista dell’autunno di Italia1 anche come attrice: il nuovo progetto che la vedrà coinvolta infatti, si chiama Love Cut e si tratta di una sketch-comedy che andrà in onda appunto nella nuova stagione televisiva di Italia1, nella fascia dell’access prime time. A svelarlo in anteprima è il blog di Davide Maggio che svela anche alcuni dettagli: gli sketch avranno una durata di circa 3 minuti e come protagonista una giovane donna di nome Margherita la cui vita verrà raccontata dalla videocamera del fidanzato.

Insomma come già in passato Michelle Hunziker si era cimentata con Love Bugs (sostituita poi nella seconda edizione da Elisabetta Canalis e nella terza da Giorgia Surina), sketch-comedy comica con Fabio De Luigi, allo stesso modo Ilary Blasi si cimenterà per la priva volta nelle vesti di attrice: come se la caverà?