X


J-Ax protagonista su Rai2 e un reality di nonne vip su Rai1: ecco le prossime novità

Scritto da , il Giugno 19, 2015 , in Programmi Tv Tag: ,
foto j-ax the voice

Il palinsesto televisivo è in fermento: la stagione estiva è appena iniziata e già si programmano le trasmissioni che ovviamente riprenderanno il loro corso a settembre, iniziano a circolare nomi e volti, nuovi e non, ma soprattutto si studiano effetti speciali con i quali coinvolgere il pubblico nella prossima stagione. La concorrenza è agguerrita e i telespettatori sempre più esigenti, dunque la Rai ha deciso di mettere in campo alcune nuovissime idee.

Partendo da Rai1, dopo la conferma circa le nuovissime edizioni dei programmi che già hanno avuto grande successo, come “Tale e Quale Show” di Carlo Conti e “Ti lascio una canzone” di Antonella Clerici che riprenderanno ovviamente da settembre per la gioia dei telespettatori (e non si esclude che i due potrebbero condurre insieme Sanremo 2016) su Rai1 hanno deciso di sperimentare un nuovo format che possa coinvolgere in maniera innovativa i suoi telespettatori: secondo quanto riportato dal sito TvBlog infatti, si starebbe preparando un nuovissimo reality che dovrebbe vedere la luce con i primi freddi, a stagione inoltrata. La formula è decisamente accattivante anche se non originale al 100%: il format è israeliano e prevede come protagoniste le nonne.

Il probabile titolo di cui si vocifera è The Gran Plan, come anticipato anche da TvZoom, e dovrebbe avere come protagoniste tre nonne impegnate a girare l’Italia per aiutare chi ne ha bisogno, ricalcando in parte il format già assodato di “Sos tata” e altri programmi di questo tipo. Ovviamente per rendere il tutto più interessante le tre nonne in questione non sarebbero delle signore sconosciute, ma delle nonne vip: a questo punto potrebbe scattare il toto-nomi visto che tra le grandi della televisione e del cinema nostrano ci sono illustri nomi tra le “papabili”. Il programma dovrebbe andare in onda agli inizi di dicembre, quindi c’è ancora tempo per scoprire chi si presterà al gioco.

Altra succosa novità, sempre anticipata da TvBlog, è poi il ritorno su Rai2 di J-Ax, il “diversamente rapper” come ama definirsi, già protagonista indiscusso dell’ultima edizione di The Voice of Italy dove, pur non vincendo, ha comunque riscosso un grandissimo successo di pubblico, con fans in delirio suo social che seguivano ogni sua mossa. Questo è senza dubbio un periodo d’oro per J-Ax: oltre a The Voice il rapper sta avendo un grandissimo successo con le sue ultime hits, soprattutto l’irreverente “Maria Salvador” ed è stato ospite in vari programmi, compreso “Amici”.

La news riguarda un programma che J-Ax condurrà su Rai2: si tratta di una notizia praticamente certa anche se finora il rapper non si è voluto sbilanciare e non ha rivelato molti dettagli, a parte il titolo che dovrebbe essere “Sorci Verdi”. Non si sa nulla però ancora sul format: per avere delle news in più bisognerà aspettare la prossima settimana. Naturalmente c’è molta attesa perchè, oltre che rapper, ormai J-Ax è diventato un personaggio televisivo a tutti gli effetti e in casa Rai devono aver capito che, essendo amatissimo dai giovani, potrebbe essere la chiave di volte per coinvolgere questo target così difficile da accontentare nel prossimo palinsesto autunnale. Vi terremo ovviamente aggiornati sui prossimi sviluppi.